A CAGLIARI IL 28 OTTOBRE UN CONCERTO NARRATIVO SULLE TRACCE DEI SANCTI INNUMERABILES

“KAR EL – La Città di Dio” a cura della Casa di Suoni e Racconti chiude il suo cartellone di attività Giovedì 28 Ottobre 2021 con una giornata dedicata al Santuario dei Martiri della Città di Cagliari. In programma tre Percorsi Culturali e uno spettacolo di parola, musiche e immagini

Volge al termine la prima edizione di KAR EL – La Città di Dio, il progetto artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana, ideato e diretto da Andrea Congia e prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

Giovedì 28 Ottobre 2021 presso la Cattedrale di Santa Maria di Cagliari saranno realizzate due visite guidate condotte dalla Dottoressa Nicoletta Usai, alle ore 16:00 e alle ore 17:00, volte a far conoscere la Storia della Cripta dei Santi Martiri.

Il programma proseguirà alle ore 19:30 con il terzo itinerario Stampace – Di Santi, Chiese e Artisti curato dall’Azienda di Servizi Turistici Trip Sardinia, che, partendo dall’Obelisco di Piazza Yenne, si snoderà tra le chiese e i luoghi di culto dello storico quartiere cagliaritano di Stampace.

Alle ore 21:00, a conclusione della giornata, presso la Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari (Salita Santa Chiara), il concerto narrativo SANCTI INNUMERABILES – L’Eterna Ricerca dei Corpi Santi, la produzione originale della Casa di Suoni e Racconti volta a raccontare una Cagliari Futura e Apocalittica. In scena il Living Canvas, composto per l’occasione dalle voci di Marco Secchi, Daniela Loi Lobina, Alessandra Fadda, Claudia Benaglio, e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo, guidata dal musicista e compositore Andrea Congia (anche autore dell’Opera). Il progetto artistico coinvolgerà un ampio e articolato ensemble musicale (Francesca Murtas, Maria Bonaria Sollai e Roberta Campus, Jonathan Della Marianna, Matteo Muscas, Enrico Picchiri, Massimiliano Medde, Paolo De Liso, Enrico Deiana e Walter Demuru) e la partecipazione straordinaria dei poeti improvvisatori Piero Fenu e Dolores Dentoni. Incastonate all’interno del Racconto alcune suggestive videoscenografie, realizzate dagli operatori video Stefano Furesi, Giacomo Atzori e dell’Azienda Flymedia di Davide Manca e montate da Viviana Mura e Pierpaolo Arru, saranno proiettate sulla volta della Chiesa.

La partecipazione a tutte le attività della giornata è libera (con offerta) e per accedere all’area di Spettacolo sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Per prendere parte al Tour guidato dalla Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia si potrà contattare il numero 392 0508181.

I PARTNER – Il programma KAR EL – La Città di Dio è patrocinato dal Comune di Cagliari e fa parte del progetto più ampio Blessed Scape – Cresias de Sardigna sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e afferente al Por Fesr 2014/2020. L’iniziativa è inoltre resa possibile grazie al supporto della Direzione Regionale Musei, della Parrocchia della Beata Vergine del Rimedio, della Società di Sant’Anna, dell’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia, dall’Azienda Orientare e dall’Associazione Sant’Eulalia.

Una risposta a “A CAGLIARI IL 28 OTTOBRE UN CONCERTO NARRATIVO SULLE TRACCE DEI SANCTI INNUMERABILES”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *