UNA VITA DI RICORDI: LA PRESENTAZIONE PRESSO LA ‘SARDA TELLUS’ DI GENOVA DELLA TERZA FATICA LETTERARIA DI AUGUSTO LEDDA

di PIERO CANU

Sabato 25 settembre presso l’Associazione Sarda Tellus di Genova è stato presentato il terzo libro “Una Vita di Ricordi” del socio Augusto Ledda. E’ nato a Villanovafranca nel 1945, ed è emigrato nel 1963 a Genova dove cominciò a lavorare nelle famiglie private in qualità di cameriere e poi nel campo della ristorazione. A seguito di un apprendistato come metalmeccanico proseguì il suo lavoro nell’Ansaldo.
La sua grande passione per la scrittura e la poesia lo portò a scrivere il suo primo libro nel 2014 “Pensieri e Parole”. Seguì la pubblicazione nel 2018 di “Emozioni e Ricordi” per giungere infine alla sua ultima creazione pubblicata nel 2020 “Una Vita di Ricordi”.
In quest’ultima opera l’Autore fa una raccolta di racconti e poesie in Italiano e Genovese nei quali le emozioni di una vita rivivono nei ricordi più cari e significativi. 
La Sarda Tellus esprime un particolare ringraziamento all’Amico scrittore Augusto Ledda che con la Sua consueta maestria è riuscito a regalare a tutti  i partecipanti un’importante momento culturale, ricevendo i ringraziamenti della Città Metropolitana di Genova rappresentata dal Consigliere Comunale Claudio Villa. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *