‘CARNATE MILLENIAL’, IL TUFFO NEL PASSATO E’ UN SUCCESSO: ‘LA DISFIDA DI SANLURI’, LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAL CIRCOLO “REMUNDU PIRAS”

Un tuffo nella storia per riscoprire la Carnate del Medioevo. Grandissimo successo per l’iniziativa storica promossa dal Circolo Culturale Sardo «R. Piras» in collaborazione con la locale Pro Loco: due giorni di rievocazione che hanno permesso a centinaia di carnatesi di compiere un vero e proprio tuffo nel passato. Bancarelle e tendoni, gusti e sapori di una volta, ma soprattutto grandi animazioni curate dal gruppo che ha partecipato a «La Disfida di Sanluri», il prestigioso sodalizio sardo da sempre impegnato in attività di rievocazione storica in tutta Italia e non solo. Dopo l’inaugurazione di sabato, nel parco di Villa Banfi, la festa è poi proseguita la domenica, con il Torneo d’Arco promosso dai celebri Arcieri Storici di Sanluri. Il maltempo ha purtroppo costretto al rinvio l’apertura del Villaggio Medioevale nel quartiere Passirano: un evento che sicuramente avrebbe richiamato moltissimi visitatori grazie all’avvincente torneo di cavalieri e alle affascinanti esibizioni di falconeria per grandi e piccini.

Particolarmente soddisfatti gli ospiti e soprattutto gli organizzatori, che hanno investito tantissimo per regalare a Carnate un momento di gran- de festa e divertimento all’insegna della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.