IL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA DEDICA UN QUADRO COMMEMORATIVO AL SUO VICEPRESIDENTE ANTONINO CARBONI: L’OPERA AD OLIO REALIZZATA DA PINA MONNE

di SEBASTIANO TETTEI

Per non dimenticare. Il circolo “Su Nuraghe” di Alessandria ha voluto dedicare al proprio Vicepresidente Antonino Carboni, recentemente deceduto, un quadro commemorativo da collocare in un posto di preminenza della propria sede sociale. La cerimonia sì è svolta nel pomeriggio del 2 giugno.

L’opera ad olio realizzata dalla pittrice Pina Monne di Tinnura restituisce un Antonino dal volto aperto e simpatico, dallo sguardo fiero, dal portamento diritto che in rigoroso costume sardo cavalca un destriero immerso nella terra di Sardegna con in alto lo stendardo del Circolo. Una figura che rimarrà indelebile nella memoria di tutti i soci e frequentatori del circolo.

Antonino Carboni ha animato la vita del circolo per la sua simpatia, il tratto cordiale, la discrezione e la straordinaria disponibilità e senso di amicizia. È stato la vera e propria “Anima” del circolo: sempre presente in tutte le manifestazioni ha saputo interpretare nel migliore dei modi il vero significato del sodalizio dei sardi in Alessandria, dimostrando con i fatti e l’impegno il suo grande senso di appartenenza alle proprie origini.

Carboni è stato per tutti i soci esempio virtuoso di affidabilità, capacità e senso di appartenenza.

La cerimonia, semplice e significativa, ha avuto luogo con la commossa presenza della consorte Nina Piras e del figlio Antonello. Il padre spirituale del Circolo don Egidio Diana ha reso più intensa la commemorazione che ha visto la partecipazione di numerosi soci accumunati dal piacere di incontrarsi nell’affettuoso ricordo di Antonino.

Pina Monne, autrice del quadro, in collegamento web, è stata accolta da scroscianti applausi di approvazione. La cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto dal circolo ai partecipanti.

9 pensieri riguardo “IL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA DEDICA UN QUADRO COMMEMORATIVO AL SUO VICEPRESIDENTE ANTONINO CARBONI: L’OPERA AD OLIO REALIZZATA DA PINA MONNE”

  1. È stata una grande emozione svelare l’opera in presenza della famiglia di Carboni.
    Un grazie al Circolo Su Nuraghe Alessandria e all’artista Pina Monne.

  2. Opera stupenda e ricca di significato che ben inquadra e rappresenta la bella figura di Antonino Carboni.
    Complimenti alla all’artista Piera Monne per come ha voluto e saputo rappresentare artisticamente la figura nobile di Antonino.
    Una nota di apprezzamento la si deve anche al Presidente Sebastiano Tettei per la bella e significativa iniziativa che fa onore al Circolo “Su Nuraghe”, ma soprattutto ci riporta visivamente una bellissima immagine dell’amico Antonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *