SECONDO INCONTRO DEL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA PER IL “MAGGIO DEI LIBRI” CON MATTEO STRUKUL IL 13 MAGGIO

di ALESSANDRA GHIANI

Dante Enigma, ultimo romanzo di Strukul, approda nell’Isola per una presentazione curata dalla sede di Nuoro del Club di Jane Austen Sardegna

Dopo La rinnegata, di Valeria Usala, giovedì 13 maggio, alle 18.30, il Club di Jane Austen Sardegna ospita Matteo Strukul e il suo romanzo Dante Enigma, edito da Newton Compton.

Dante Enigma nasce dalla volontà di svelare alcuni aspetti poco approfonditi del Sommo Poeta. «Come scrittore, ritenevo importante indagare il non detto, invece di provare a misurarmi con aspetti fin troppo studiati dai critici. Tanto più perché la letteratura offre una chiave unica per plasmare, attraverso l’invenzione, l’ipotesi e la verosimiglianza, una materia non prettamente accademica» ha dichiarato l’autore.

Sarà il club di Jane Austen della sede di Nuoro a coordinare l’evento che verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook dell’associazione.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Nuoro ed è inserito in un più ampio progetto sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *