IL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA PIANGE LA SCOMPARSA DEL SUO VICE PRESIDENTE ANTONINO CARBONI

Antonino Carboni

Il Circolo “Su Nuraghe” di Alessandria piange la scomparsa del suo Vicepresidente Antonino Carboni. Antonio è venuto a mancare dopo un lungo periodo di malattia. ” La sua morte ci rende sgomenti e provoca una profonda ferita nella nostra comunità – commenta commosso il Presidente Sebastiano Tettei – Era legatissimo alla sua famiglia e alla Sardegna, ed è stato una delle anime della nostra associazione. Siamo vicino alla moglie Nina ed al figlio Antonello, perché Antonino lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Con lui se ne va una figura importante: il nostro circolo piange un uomo giusto e buono e io, personalmente gli devo molto, perché in tanti anni è stato, sempre presente, come vicepresidente effettivo prima e onorario poi, nella vita del circolo e nelle sue manifestazioni. Tanti sono i ricordi insieme…. Abbiamo condiviso l’impegno per un ambiente dove si respirano cordialità, ospitalità, amicizia e memoria per le nostre radici sarde, sia culturali che religiose – continua Tettei – Quanta storia è stata scritta da quel lontano 1963, quando venne in questa terra da Villanova Monteleone (SS) per fare un favore a un compare e si è ritrovato con un lavoro tra le mani diventando un alessandrino con il cuore nell’Isola”.

Antonino é stato per tutti un amico, con la sua simpatia, il tratto cordiale, la discrezione e la straordinaria disponibilità nella vita sociale. È stato la vera e propria “Anima” del circolo: sempre presente in tutte le manifestazioni ha saputo interpretare nel migliore dei modi il vero significato di “circolo”, dimostrando con i fatti il suo grande senso di appartenenza.

La sua scomparsa ha sollevato moltissimi attestati di stima e dolore nel mondo della FASI ben interpretati dalle sentite parole espresse dalla presidente Serafina Mascia.

Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti. “A ti connoschede in su chelu, caro Antonino”.

21 risposte a “IL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA PIANGE LA SCOMPARSA DEL SUO VICE PRESIDENTE ANTONINO CARBONI”

  1. La scomparsa di Antonino mi addolora profondamente.
    E’ un altro caro amico storico che mi viene a mancare. Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto per cui le numerose occasioni che ci facevano incontrare era un momento gioioso e di reciproco piacere.
    Ciao carissimo Antonino, ti ricorderò sempre.
    Condoglianze alla famiglia e al Circolo “Su nuraghe” di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *