L’ARTISTA FRANCIS-Q DI ORIGINE SARDA TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “GLI ANGELI DI SOBIESKI”

Francis-Q torna con il nuovo singolo “Gli angeli di Sobieski”, disponibile in streaming, download e con Lyric Video sul canale Youtube ufficiale.

Il nuovo singolo esce a quasi due anni di distanza dall’ album di esordio “Pintadera”.

“Gli angeli di Sobieski”, prodotta e arrangiata dal grande musicista ed amico Primiano Di Biase, è un potente ed emozionante brano dedicato agli Ussari Alati di Polonia guidati dal loro re Jan Sobieski, e agli eventi della battaglia di Vienna del 1683 contro gli ottomani che assediavano la città.
Il loro nome nasce dal fatto che portavano sull’armatura una struttura in legno che sosteneva due grandi ali bianche.

“Grande fonte di ispirazione sono state le opere del ciclo “Husaria” del giovane artista polacco Piotr Arendzikowski. Per secoli gli ussari hanno difeso non solo i confini della Polonia, ma anche l’intera Europa e questa canzone è il mio personale ringraziamento a questa gloriosa nazione” ha spiegato al riguardo Francis-Q.

L’artista firma un brano folk-country che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere nuovi testi in sardo ed in italiano per il prossimo album in programma.

Nato a Roma, ma di origine sarda, è un cantautore che raccoglie piccoli momenti della storia della sua isola e non, rendendoli vivi attraverso le sue canzoni.
Testi acuti e narrativi, conducono il pubblico in un viaggio musicale attraverso un mondo unico di avvenimenti, sconosciuti ai più.

Collabora attualmente con Primiano Di Biase, produttore e tastierista di numerosi cantanti ed autori, e con Simone “Federicuccio” Talone, batterista e percussionista di Francesco De Gregori e Neri Marcorè.

Il sito internet di Francis-Q è www.francis-q.com.



PER L’ASCOLTO

Spotify: https://open.spotify.com/album/2uFVXH2vqAn2wqtTZhPtTl

Deezer: http://www.deezer.com/album/154397092

Tidal: http://www.tidal.com/album/14499059

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *