LA CUCINA TRADIZIONALE SARDA E’ ONLINE CON L’ASSOCIAZIONE “DELEDDA” DI CIAMPINO (ROMA). SI PARTE IL 19 GIUGN0

segnalazione di PIERLUIGI FRIGAU

Comincia venerdì 19 giugno un nuovo viaggio, tutto digitale, dedicato alla cucina tradizionale sarda.

Una serie di webinar, conferenze interattive sul web, con cui l’Associazione Culturale Grazia Deledda APS di Ciampino, in collaborazione con l’Antico Caffè di Ariccia, inaugura una nuova tipologia di attività, su diversi argomenti, rivolta ai soci e agli amici della Sardegna.

Quale miglior inizio se non con la cucina della tradizione più antica in Sardegna? In particolare iniziamo con i Culurgiones ogliastrini, un piccolo scrigno di pecorino e patate aromatizzate alla menta, racchiuse in un cestino dalla manifattura preziosa.

A mostrarci i segreti di questi piccoli gioielli saranno le sapienti mani di una “nonna” sarda, Anna Vacca.

Questi incontri non hanno funzione di corso specializzato ma di condivisione tra amici, per far conoscere le tradizioni dialogando tra chi le ha vissute, chi le vuole tramandare e chi le vuole imparare.

A moderare gli incontri, presentati da Pierluigi Frigau, sarà Barbara Regina, responsabile eventi dell’Antico Caffè ad Ariccia (altro presidio sardo sul territorio laziale).

La partecipazione è gratuita ma è riservata solo a chi si prenota on line entro il giovedì precedente, scrivendo a info@graziadeleddaciampino.it o anticocaffeariccia@gmail.com, oppure tramite le rispettive pagine facebook, fb.me/GraziaDeleddaCiampino o fb.me/anticocaffeariccia

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *