IL 6 GENNAIO IL PRIMO VIAGGIO LETTERARIO SUL TRENINO VERSE SULLE ORME DI DAVID HERBERT LAWRENCE

da BARBAGIA EXPRESS

L’agenzia Tour Operator Incantos Sardegna non Solo Mare è lieta di presentare il primo viaggio in Trenino Verde il 6 Gennaio 2020, dedicato allo scrittore David Herbert Lawrence.

A 99 anni dal viaggio dello scrittore sulle ferrovie secondarie della Sardegna, abbiamo organizzato un viaggio sulle sue orme e basato sul libro Sea and Sardinia (Mare e Sardegna), scritto in occasione della sua visita in Sardegna.

Il viaggio partirà da Mandas e attraverserà  il Sarcidano lungo la tratta che conduce a Laconi (il nostro punto d’arrivo) e da lì a Sorgono. Sono previste la visita guidata al Nuraghe Is Paras di Isili, la pausa caffé al bar-stazione di Nurallao e la sosta con pranzo e degustazioni alla stazione di Laconi. Nel pomeriggio faremo tappa alla stazione storica di Sarcidano, restaurata di recente, da cui si gode una splendida vista sul lago di San Sebastiano.

Durante il viaggio, le guide di Barbagia Express alterneranno letture tratte dal libro Mare e Sardegna  edizione Ilisso, alla narrazione della storia delle ferrovie a scartamento ridotto sarde.

Sarà un viaggio alla scoperta della storia della Sardegna vista da Lawrence, con le sue descrizioni realistiche, e le sue citazioni che ancora oggi sono così autentiche e vere.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/573669083432886/

Sito Internet: https://www.incantos.it/index.php/it/allcategories-it-it/trenino-verde/trenino-6-gennaio-2020-sulle-orme-di-lawrence

Vi aspettiamo Numerosi

Contatti
Incantos Viaggi: 070 3511057
Monia: 348 3989372
barbagiaexpress@gmail.com

Una risposta a “IL 6 GENNAIO IL PRIMO VIAGGIO LETTERARIO SUL TRENINO VERSE SULLE ORME DI DAVID HERBERT LAWRENCE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *