ALL’ASSOCIAZIONE “ACRASE – MARIA LAI” DI ROMA IL 30 NOVEMBRE, “LINFE DI SARDEGNA” CON FIORENZO CATERINI, LORENZO VACCA E SIMONE GRUSSU

evento segnalato da MARIA VITTORIA MIGALEDDU

Sabato 30 novembre, alle ore 16.30 presso la sede dell’Associazione Acrase-Maria Lai.Roma, in Via Annone 4/d ( Metro B1 S. Agnese Annibaliano) l’evento “ Linfe di Sardegna”

Approfondiremo con la presentazione del libro “ Colpi di scure e sensi di colpa” di Fiorenzo Caterini sulla deforestazione della Sardegna nel 1800, molte delle origini storiche delle problematiche contemporanee del mondo pastorale che sono state presentate nell’evento di domenica scorsa. Il libro inquadra queste vicende in una più vasta problematica ambientale oggi all’attenzione nel mondo intero.

Per l’affinità dei temi trattati sarà presentata la mostra dei disegni di Lorenzo Vacca che, con pochi tratti leggeri, eleganti e precisi, realizzati a china o con tecnica digitale e pochi colori, dipinti a mano o scelti dalla tavolozza del computer, ci restituiscono una Sardegna a lungo sentita e meditata alla distanza, e amorevolmente rielaborata in un mondo poetico in cui le forme del vivere e del parlare sono trasfigurate in archetipi ironici e visionari.

Simone Grussu e la sua musica accompagnerà la serata che si concluderà con un rinfresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *