I COMPOSITORI SARDI EMANUELE CONTIS E ANDREA GRANITZIO E I PROGRAMMI SULLA RAI: CON “INDORU BOUTIQUE DEL SUONO”, LE MUSICHE DELLA STAGIONE TELEVISIVA

Un altro importante traguardo impreziosisce il 2019 dei musicisti e compositori sardi Emanuele Contis e Andrea Granitzio, che con la loro “INDÒRU – Boutique del Suono” avvalorano la prolifica collaborazione con la Rai – Radiotelevisione Italiana producendo la sigla e le musiche per “Quante Storie”, il programma quotidiano di Rai 3 dedicato ai libri, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.25 con la conduzione del giornalista Giorgio Zanchini e la regia di Andrea Bevilacqua. Nella rinnovata edizione 2019/20 il format (famoso per la conduzione negli anni precedenti affidata a Corrado Augias, affiancato dalla scrittrice Michela Murgia) si rinnova nell’impianto grafico e sonoro e affida, dunque, la produzione della sigla ai due musicisti isolani, con la preziosa collaborazione di Rai Com. La sigla, che si caratterizza per il suo tema orecchiabile, semplice e diretto, è ispirata a materiale tematico originale precedente, ed è stata arrangiata e cucita su misura per vestire la nuova ripartenza editoriale, con una durata di 15 secondi, più i lanci video e i background.

“Stiamo collaborando con Roma, spesso per progetti RAI, ma anche con tutto il movimento artistico e produttivo legato al mondo del cinema e della televisione”, racconta Emanuele Contis. “Abbiamo grandi piani per tutto il 2020: concerti, installazioni, produzioni, eventi e collaborazioni con ospiti importanti in Italia e all’estero. Lavoriamo per cerchi concentrici, che si espandono dalla Sardegna, vanno verso Roma e Milano, passando per Maranello (Centro Stile Ferrari), per allargarsi verso Londra e Valencia, dove stiamo chiudendo delle collaborazioni importanti con altrettanto importanti aziende, poi Qatar con un meraviglioso progetto di internazionalizzazione tra Sardegna e Medio Oriente e infine Cina, dove da tempo abbiamo gettato le basi per i progetti che quest’anno andremo finalmente a finalizzare. Ma anche Colombia e Canada con le prossime produzioni ancora top secret. La Sardegna non è una scelta casuale. E’ qui che vogliamo investire ed è qui che abbiamo scelto di far crescere e sviluppare la nostra azienda che si occupa di bellezza, di musica e arte, e ha bisogno di vivere e respirare in un luogo sano, unico e perfetto come la nostra terra.”

Boutique del Suono, dopo aver prodotto le musiche per il format “Nuovi Eroi” (la cui sigla è stata realizzata in collaborazione con il trombettista Paolo Fresu),ha nel curriculum una recente collaborazione con “Presa Diretta”, altro format di successo in onda nella terza rete nazionale condotto da Riccardo Iacona, per il quale Contis e Granitzio (insieme ad altri due colleghi della HUB Indòru: Michele Busdraghi e Adriano Aponte) stanno attualmente componendo le musiche. Quante Storie è un programma televisivo quotidiano di attualità, politica e cultura in onda su Rai 3. Un appuntamento collaudato, con una novità: a condurre la nuova edizione 2019/20 arriva il giornalista radiofonico Giorgio Zanchini. Il conduttore di Radio Anch’io, che raccoglie il testimone da Corrado Augias.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *