SASSARI E’ SUPER E PESARO VIENE TRAVOLTA. LA DINAMO VINCE PER 99-77

la schiacciata di Evans

Pesaro non riesce a contrastare lo strapotere della Dinamo che mette in campo un’altra prestazione solida e di carattere conquistando la vittoria con un’ ottima prestazione di squadra: sei uomini in doppia cifra con Evans grande protagonista a firmare 20 punti e 9 rimbalzi   

Seconda giornata del campionato LBA 2019-2020, prima gara casalinga per i giganti che debuttano al PalaSerradimigni. Una serata di gara ma anche di celebrazioni, con l’apposizione dello stendardo della seconda Supercoppa della storia del Club e i festeggiamenti per il capitano Jack Devecchi, che con quella di oggi firma 600 partite in biancoblu, nella sua quattordicesima stagione a Sassari.

Coach Pozzecco manda in campo Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali, Perego risponde Barford, Drell, Mussini, Lydeka, e Thomas. I giganti partono costruendo subito il vantaggio grazie alle triple di Evans e Spissu, gli uomini di coach Perego recuperano con pazienza con Thomas dall’arco e con l’importante contributo dell’ex biancoblu Lydeka che firma la parità. Si va avanti punto a punto, la tripla di Miaschi per il sorpasso costringe Pozzecco al timeout. La difesa Pesaro rende difficoltoso l’attacco biancoblu che riesce comunque a trovare soluzioni per riportare la testa avanti e chiudere i primi dieci minuti di gioco sul 20-19.

Botta e risposta Mussini-Jerrells dall’arco, Mussini con una bomba e tiro aggiuntivo su fallo di Gentile scrive il controsorpasso. E’ ancora sfida punto a punto con Jerrells e McLean da una parte e il play pesarese dall’altra. Dopo la chiamata al minuto i biancoblu tornano in campo pronti a colpire con Evans e Gentile per guadagnare 7 lunghezze di vantaggio, questa volta è timeout Pesaro. Negli ultimi 3’ del primo tempo i ragazzi di Pozzecco e compagni mettono a segno la spallata con un parziale di 7-0 a firma Gentile-Bilan. La palla recuperata di Spissu con il passaggio coast-to-coast a Pierre già dall’altra parte del campo porta agli spogliatoi sul 50-34.

E’ ancora Mussini per la Vuelle ad aprire la frazione dall’arco, Vitali risponde con un 3+1 ed è sempre lui a firmare un 2+1 e una rubata per il contropiede in solitaria del +17. La difesa Dinamo concede ben poco, l’attacco ora ispirato da Evans incrementa ancora il vantaggio, il play avversario e il suo compagno Drell riescono ad approfittarne dalla lunga, Totè dà il suo ottimo contributo ma il divario rimane profondissimo. Dopo 30’ il punteggio è 75-56.
Negli ultimi 10’ di gioco l’attacco Pesaro si affida alle bombe di Barford e Zanotti, McLean con un gioco da 3 e la bomba di Gentile spengono immediatamente l’entusiasmo e Perego chiama i suoi al minuto. Capitan Devecchi si iscrive a referto nella sua seicentesima partita in biancoblu con una tripla per il +23. Mussini e compagni non riescono più a tenere il ritmo, gli ultimi minuti si consumano a colpi di triple e il match si chiude 99-79.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *