IN BULGARIA, “JAZZ IN SARDEGNA” CON IL CIRCOLO “SARDICA” DI SOFIA: PROGETTO JAZZIN’ON TRIO CON LA VOCE DI FRANCESCA CORRIAS

di CARLO MANCA

Gianrico Manca batteria; Filippo Mundula contrabbasso; Paolo Carrus pianoforte; Francesca Corrias voce. Questi i musicisti che si sono esibiti in uno dei più Famosi Jazz club della Bulgaria. Mecoledì 10 luglio 2019,la favolosa voce di Francesca Corrias  accompagnata dai virtuosismi dei talenti Sardi Gianrico Manca alla batteria Filippo Mundula al contrabbasso Paolo Carrus al pianoforte hanno entusiasmato il pubblico di Sofia.
Questo concerto è il proseguo di accordi nati da oltre due anni messi in piedi dal Circolo Sardo di Sofia Sardica e il Jazz di Sardegna che ha portato alla firma del gemellaggio con il Jazz Festival di Basko .Un autentico movimento culturale che ha sviluppato il Progetto Jazzino.Eu Residenze artistiche  permettendo lo scambio di talenti Sardi e Bulgari che si sono interscambiati in concerti sia in Sardegna con  nomi di Famosi Musicisti e Cantanti a livello internazionale come Vassil Petrov e di musicisti e cantanti Sardi al Festival di  Bansko e a Sofia.
“Il progetto di residenza artistica Jazzino.EUsi è concluso quest’oggi con l’esibizione degli artisti tutor del progetto Francesca Corrias e Gianrico Manca, in formazione quartetto insieme a Paolo Carrus e Filippo Mundula presso il jazz club 5 di Sofia in Bulgaria.
Il progetto, finanziato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Autonoma della Sardegna e del POR-FESR Sardegna 2014-2020, ha contato 126 giornate di attività tra il 2017 e il luglio 2019, tra cui 48 giornate dedicate ai concerti alla residenza artistica- jazz club Jazzino di Cagliari.
La tappa in Bulgaria bissa il successo dell’Agosto 2017, con l’esibizione della band Roundella al Jazz Festival Internazionale di Bansko.”



Una risposta a “IN BULGARIA, “JAZZ IN SARDEGNA” CON IL CIRCOLO “SARDICA” DI SOFIA: PROGETTO JAZZIN’ON TRIO CON LA VOCE DI FRANCESCA CORRIAS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *