CONVENZIONE TRA UNIVERSITA’ DI TORINO E ASSOCIAZIONE SARDA “GRAMSCI” PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI CURRICULARI

Università di Torino
di ENZO CUGUSI

E’ stata firmata oggi presso l’Ateneo torinese la convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari previsti dal piano di studi e la conseguente accoglienza presso la nostra sede di Via Musinè 5 di studenti che presenteranno un progetto formativo.

L’accreditamento come ente formativo è un riconoscimento della incessante attività dell’Associazione Gramsci nei settori più diversi tutti volti alla promozione della cittadinanza attiva e dell’impegno sociale. Le attività formative riguardano: gestione e organizzazione della biblioteca con particolare riguardo al prestito gratuito e gruppi di lettura, organizzazione di un Gruppo d’Acquisto Solidale, ispirato alla dieta dei centenari sardi, attività di educazione e informazione gastronomica; marketing e promozione turistica della Sardegna; organizzazione sociale con riferimento alle nuove norme del terzo settore (Decreto Legislativo 117/2017). Dai prossimi giorni gli studenti interessati potranno contattare gli Uffici Job Placement dei rispettivi Dipartimenti per attivare i tirocini.

I recapiti sono reperibili alla pagina: https://www.unito.it/universita-e-lavoro/enti-e-imprese/job-placement-imprese/contatti-job-placement.

I tirocini avranno inizio dal prossimo mese di settembre.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *