A BOLOGNA IL 14 GIUGNO, CON IL CIRCOLO “SARDEGNA”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ILLUSTRES” DI OMAR ONNIS E MANUELLLE MUREDDU

Il Circolo Sardegna Bologna e l’Associazione Culturale Bottega Nomade incontrano l’autore Omar Onnis per presentare Illustres – Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde (Domus de Janas, 2019) di Manuelle Mureddu e Omar Onnis per l’anteprima di BOOKOLICA – Il festival dei lettori creativi.

La presentazione si terrà Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 18.30 presso presso il Dandy caffè letterario – Via della Grada 4/E – Bologna.

Il Libro

Quaranta ritratti di personaggi storici della Sardegna, dai tempi più antichi fino al XX secolo, rievocati in ordine cronologico, uno per uno, in immagini (a cura di Manuelle Mureddu) e in racconto (a cura di Omar Onnis).

Cosa sai di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Hai mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante cose che non sono conosciute della storia sarda ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’han no fatta, vi hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti. Quello che propone questo libro è di ripercorrere i tanti secoli della storia della Sardegna attraverso i volti, le gesta, le opere, le avventure e le disavventure di alcuni tra i più affascinanti e significativi di loro.

Gli autori

Omar Onnis è nato a Nuoro nel 1969. Vissuto a lungo nella sua città natale si è poi trasferito a Trento dove attualmente vive con la famiglia. Ha pubblicato nel 2013 Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso; nel 2015 La Sardegna e i Sardi nel tempo; nel 2018 pubblicando il romanzo La vincita. Il suo Blog: SardegnaMondo.

Emanuele Mureddu è nato a Nuoro nel 1980, dove vive e lavora. Fumettista professionista, collabora con varie riviste nazionali. Vincitore di alcuni premi internazionali, tra cui quello della Fondazione Mirò di Barcellona. Dal 2003 al 2005 ha frequentato la scuola internazionale di Comics a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *