AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI OLBIA DAL 7 AL 30 GIUGNO, LA MOSTRA PERSONALE DI ROBERTO ZIRANU “ANIMA FERROSA”

di DANIELA MADAU

Venerdì 7 giugno, alle ore 18.30, sarà inaugurata la personale di scultura “Anima Ferrosa” di Roberto Ziranu, presso i locali del Museo Archeologico di Olbia, a cura di Daniela Madau.

La mostra d’arte, realizzata con il patrocinio del Comune di Olbia, Assessorato alla Cultura, ospita i capolavori nati dalla maestria e dall’estro dell’ “artista – artigiano” che, decide di ascoltare la voce del ferro e imporsi come apripista per una nuova arte. Arte che supera il confine dell’artigianato, opere che si pongono come capisaldi verso un nuovo orizzonte, che si differenzia per uno stile e una tecnica unici e innovativi.
I suoi capolavori, allestiti e esposti nelle rinomate sale del Museo, sembrano animarsi e prendere vita grazie ai riflessi: è così possibile vedere i corpetti diventare donne e madri, le vele solcare i mari verso l’orizzonte, farfalle spiccare il volo verso l’infinito e l’essenza stessa della vita. Opere scultoree accompagnate da pannelli che le abbracciano e raccontano noi oggi, uomini e donne, e la nostra quotidianità invasa dalla frenesia delle grandi città eterne o da panorami mozzafiato solcati da inconfondibili vele, simbolo del viaggio di ogni essere umano.

Giorni e Orari di apertura:

Mercoledì – Domenica 10.00-13.00/ 17.00-20.00

Vi aspettiamo venerdì 7 giugno alle 11.00, per presentare alle vostre testate di comunicazione le opere in mostra, alla presenza dell’artista Roberto Ziranu, del curatore Daniela Madau e dell’Assessorato alla Cultura Dott.ssa Sabrina Serra che patrocina la mostra

Inaugurazione venerdì 7 giugno alle ore 18.30.

Nella mattina del 7 giugno, dalle ore 11, artista, curatore e assessore, riceveranno i giornalisti e le testate che vorranno visionare la mostra in anteprima.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *