BIRRA & JAZZ: IL 19 MAGGIO A COMO SU ORGANIZZAZIONE DEI CIRCOLI “SARDEGNA” E “AMSICORA” DI LECCO

di LUCA RUIU

DOMENICA 19 MAGGIO 2019 ORE 17:30

Presso L’Officina della Musica – Via Giulini 14B, COMO

Organizzazione: Circolo Culturale “Sardegna” di Como e Circolo “Amsicora” di Lecco

Patrocinio: Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia)

Non c’è nulla di meglio di una serata passata all’insegna della buona musica e in compagnia di una fresca e gustosa birra, magari accompagnata da prodotti tipici della tradizione sarda ed è proprio questo il tema dell’evento organizzato dai Circoli Sardi di Como e di Lecco.

Presso l’Officina della Musica di Como si terrà la prima degustazione di birre artigianali sarde prodotte dal Microbirrificio artigianale Lara di Tertenia (OG), un’azienda nata da Gianni e Francesca, coppia di imprenditori sposati, appartenenti a famiglie operanti da generazioni nel mondo dell’agricoltura e mossi da una grandissima passione per la birra. Attraverso un percorso di studio, ricerca e selezione di materie prime, affinamento delle tecniche di coltivazione e di birrificazione, collaborazioni con l’Università di Sassari e di Praga che ha pure certificato l’eccellenza dei prodotti Lara, il Micobirrificio di Tertenia è oggi una realtà innovativa, motivata dal desiderio di creare nuovi prodotti di altissimo livello tramite la continua innovazione tecnica, la formazione e la capacità di imparare ad apprendere in ogni processo produttivo e operativo. Saranno 4 le birre presentate, una bianca, una bionda, una ambrata e una scura realizzate con ingredienti quasi esclusivamente prodotti in Sardegna, sapientemente accompagnate con pane, formaggi e salumi sardi.

A creare un’atmosfera di totale relax, l’Evergreen Jazz Trio formato dai tre strumenti fondamentali per la ritmica jazz quali il pianoforte, il contrabbasso e la  batteria, capaci di realizzare una sonorità acustica ineguagliabile. Il repertorio è costituito dai grandi “evergreen” del periodo jazzistico più prolifico dei grandi compositori  musicali che in questa occasione vengono proposti in modo attuale pur mantenendo la caratteristica  fondamentale che ne decretò il successo. Canzoni di Arlen, Berlin, Carmichael, Ellington, Gershwin,  Kern, Mancini, Porter, Rodgerts, Van Heusen fanno parte del repertorio dell’Evergreen Jazz Trio composto da Carlo Uboldi al pianoforte, Antonio Cervellino al contrabbasso e Marco Caputo alla batteria.

Ingresso gratuito, ma limitato a 50 partecipanti che potranno prenotare la loro adesione contattando direttamente la sede del nostro Circolo.

Per maggiori informazioni: www.circolosardegnacomo.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *