I LIBRI E I BAMBINI PROTAGONISTI ALL’ASSOCIAZIONE SARDA “GRAMSCI” DI TORINO IN OCCASIONE DEL “MATOTA FESTIVAL” A TORINO DAL 2 AL 6 MAGGIO

ph: Rossana Copez
di ENZO CUGUSI

Si apre giovedì 2 maggio la seconda edizione del Matota Festival, un festival dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi organizzato dall’Associazione Culturale Babelica, con il supporto del Comitato Arci Torino e il patrocinio di Comune di Torino, Circoscrizione 4 e Biblioteche Civiche Torinesi e giunto alla seconda edizione.

Anche in questa edizione l’Associazione dei Sardi in Torino “A.Gramsci” partecipa con un programma di attività per le scuole e le famiglie:

Giovedì 2 maggio 2019 ore 21.00Circolo B-Locale Via Bari 22 – Torino

Fiabe sarde (Condaghes ed.) di e con Rossana Copez

Rossana Copez Nata a Cagliari, specializzata in Studi Sardi all’Università di Cagliari, ha insegnato per anni negli Istituti superiori. Ha collaborato con quotidiani, riviste e curato diverse opere sulla cultura e la storia della Sardegna (Sagre e Feste, Janus 1987; Il porto di Cagliari, Janus 2002). Con Sergio Atzeni ha scritto Fiabe Sarde (prima edizione 1978; ristampa con Condaghes nel 1992). Con Tonino Oppes Tutti buoni arriva Mommotti (Condaghes 2008). Con Mohammed Ayyioub Fiabe Palestinesi (Condaghes 2009). Nel 2004 ha pubblicato il romanzo Si chiama Violante (Il Maestrale), nel 2011, con Giovanni Follesa, Terra Mala (Il Maestrale).

Introduce la serata Enzo Cugusi dell’Associazione dei sardi in Torino Antonio Gramsci

Venerdi 3 maggio ore 09.00 Circolo Banfo via Cervino 0 Torino

Fiabe sarde e Fiabe palestinesi (Condaghes ed.) di e con Rossana Copez

Fiabe sarde, certo. E palestinesi. Ma cosa accomuna questi racconti? Cosa lega le Fiabe che Sergio e Rossana hanno tratto e rielaborato dalla tradizione che parlano della Sardegna e del mondo, dei misteri, dei segreti e della poesia del raccontare con le Fiabe Palestinesi raccolte da Mohammed Ayyoub e Rossana e che parlano di ginn, sultani, emiri, visir, ladri e tanti altri?

Venerdi 3 maggio ore 20.30Associazione sardi Gramsci Via Musinè 5/7

Cena sarda di finanziamento del Matota Festival

Prosegue la tradizionale cena di autofinanziamento a cura dell’Associazione dei sardi Antonio Gramsci di Torino. Contributo richiesto per la cena euro 20

Prenotazione obbligatoria alla mail info@babelica.it o al 3384392037/ 3666249054 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *