ELVIRA SERRA A TORINO IL 15 APRILE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE STELLE DI CAPO GELSOMINO”. INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE SARDA “GRAMSCI”

evento segnalato da ENZO CUGUSI

Dopo il successo della presentazione del libro Il Vento non lo puoi fermare (Rizzoli), Elvira Serra, nuorese, firma del Corriere della Sera, torna nella Sala Grande del Circolo dei lettori con il suo nuovo romanzo Le stelle di Capo Gelsomino (Solferino Ed.), evento ospitato nell’ambito del Festival “Torino che legge” in collaborazione con l’Associazione dei sardi in Torino “A.Gramsci.

 Con l’autrice dialogherà Francesca Manfredi.  

Il libro

“Tre generazioni di donne, unite e divise da nodi di amore e disamore che nella memoria della più giovane sono un dato di fatto, senza tempo e senza spiegazione. Tra Chiara e sua nonna Lulù, ostetrica condotta, l’affetto e la complicità sono cementati dalle lunghe estati passate insieme nella casa vicino al mare, a Capo Gelsomino. Tra Lulù e Marianna, la madre di Chiara, c’è invece solo un muro di silenzi e recriminazioni. Perché? Non sembra esistere risposta. Finché, per ricucire quello strappo, Chiara decide di raccontare la storia della sua famiglia, partendo dalla Sardegna della sua infanzia, uno sfondo vivido come solo certi ricordi felici sanno essere. Ma al cuore della guerra fredda tra Lulù e Marianna scoprirà un segreto capace di deflagrare di vita in vita, cambiando ogni cosa.”

Lunedì 15 aprile al Circolo dei Lettori Via Bogino 9, Torino. Ore 18.00. Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *