IL CONCERTO LIRICO AL CIRCOLO “MONTANARU” DI UDINE: UNA DEDICA PARTICOLARE ALLA LOTTA DEI PASTORI SARDI

segnalazione di DOMENICO MANNONI

Sabato 16 febbraio si è tenuto nella sala del Circolo dei sardi Montanaru di Udine l’ormai tradizionale appuntamento con la musica lirica.

Ancora una volta la classe di canto del Conservatorio Tomadini di Udine guidata dal M° Domenico Balzani si è esibita proponendo brani dal grande repertorio operistico italiano.

All’inizio del Concerto il M° Balzani nella veste di presentatore e il Presidente Paolo Sanna hanno voluto esprimere la vicinanza ai pastori sardi che in questo momento stanno lottando per ottenere maggiori tutele e il giusto riconoscimento economico per il loro lavoro dedicando a loro il concerto e la serata.

Al pianoforte il M° Mussuto che si è distinto per la sagacia con la quale ha supportato i giovani talenti vocali.

Il pubblico numeroso ha potuto applaudire i soprani, Gaia Pellizzari, Elena Pisano , Daniela Esposito, Cristina Deltin, Delia Stabile, Laura Ulloa, Vilma Ramirez, i tenori Salvatore Angileri e Sergio Campobasso e il baritono Francesco Imbriaco.

Donizetti, Puccini, Verdi, Mascagni e Mozart con le loro immortali musiche sono stati omaggiati dai giovani cantanti e gli applausi del pubblico hanno testimoniato quanto desiderio ci sia di ascoltare e sognare con la bella musica. Al termine del concerto è stato offerto dal circolo un momento conviviale con la degustazione di cibi tipici della terra sarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *