IL 26 GENNAIO A SINISCOLA, ALL’ART CAFE’ GANA ‘E GORTOE, ROBERTA PATRIZIA GIANNOTTE PRESENTERA’ “LA FINESTRA AL SOLE”

Prosegue la rassegna letteraria “Dialoghi con l’autore” promossa dall’omonima associazione culturale siniscolese.

Sabato 26 gennaio, alle 19.30 presso l’art cafè Gana ‘e Gortoe di via Olbia 35, Roberta Patrizia Giannotte presenterà il suo romanzo “La finestra al sole”, edito da “La Zattera”.

«Piergiorgio Medici – si legge nella sinossi dell’opera – è un avvocato cagliaritano che sembra aver avuto tutto dalla vita: una macchina sportiva, un lavoro nel più importante studio penalistico della città, un attico in pieno centro in cui convive con la sua fidanzata Stefania, un ruolo in una cattedra universitaria che, seppur non lo appaghi, è fonte di prestigio. La sua vita scorre senza intoppi fino a quando non viene nominato difensore d’ufficio di Bianca, accusata di furto e sposata con un rom. La storia reale si intreccia con la vicenda “televisiva” del reality show Future Stars, in cui si sfidano venti aspiranti cantanti. Il rappresentante della Sardegna è Dario, un ragazzo irruento e segnato da una tragedia familiare, e anche lui avrà un ruolo determinante nella vita del giovane avvocato».

Giuseppe Dalu e Samantha Brau dialogheranno con l’autrice. Le letture saranno curate da Pierpaolo Baingiu, Silvia Bomboi, Francesca Capra, Serena Pipere e Stefania Sau. Le musiche saranno affidate a Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (piano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *