BEATRICE SPANO NUOVO PRESIDENTE: “RINNOVO DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO “DOMO NOSTRA” DI CESANO BOSCONE”

di ANNA MARIA PUSCEDDU

Non solo aria di Natale al Circolo dei Sardi “ Domo Nostra”, ma di vero e proprio cambiamento: il 24 e il 25 novembre 2018 si è votato per eleggere il nuovo “Consiglio Direttivo”, la Commissione dei “Revisore conti” e quella dei “Probiviri”.

Alcune conferme e molte più sorprese, quelle che sono venute fuori da queste ultime votazioni, in cui solo i candidati per il “Direttivo” erano 13. Tra le novità introdotte, proprio il numero dei membri da eleggere al suo interno, passati da 11 a 9 per una più semplice gestione del lavoro.

Il Presidente uscente Pietrino Depalmas, dopo un eccellente mandato, cede il passo a Beatrice Spano, eletta all’unanimità e già Vicepresidente nello scorso mandato. Il Segretario del Direttivo è Angelo Bianchini, ben noto al Circolo, in quanto insegnante di canto e ballo sardo; il Vicepresidente è una new entry, la scrittrice Anna Maria Pusceddu, e per il quarto mandato consecutivo, alla carica di “Tesoriere” è stata riconfermata Marinella Zurru.

I “Consiglieri” eletti sono: Giuseppe Baccalini, Matteo Contu, Carla Figus, Felice Melis e Lucina Sanna.

Il Collegio dei “Probiviri” è costituito da Roberto Carrus, Presidente, da Ignazio Tanda, Segretario, e Marco Atzori, Membro effettivo; mentre quello dei “Revisori” è diretto dal Presidente Giuseppe Altana, da Pietrino Depalmas, Segretario, e Bernardo Putzolu, Membro effettivo.

Dopo diversi anni, dunque, ancora la forza e l’entusiasmo di una donna alla guida del Circolo, in cui le quote rosa sono state più che rispettate. Le votazioni hanno confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che l’apporto e la sensibilità di tutte le donne che si spendono gratuitamente ogni giorno, fanno in modo che questa bellissima realtà continui a vivere, promuovendo sul territorio la cultura e le tradizioni sarde.

Come sempre sono molte le aspettative che si riversano sui nuovi Membri, chiamati a portare competenze e impegno all’interno di un’Associazione che per crescere ha bisogno di nuova linfa e nuove idee. Tra gli obbiettivi principali c’è quello di creare un gruppo coeso che ascolti i bisogni di tutti, ma che allo stesso tempo si rinnovi con iniziative sempre più interessanti, capaci di attrarre nuovi e giovani soci che trasformino “Domo nostra” in “Domo loro”, perché “sentirsi a casa” è il primo passo per creare quel clima d’intesa e di sano confronto in cui ognuno, sardo e non, possa sentirsi accolto.

29 risposte a “BEATRICE SPANO NUOVO PRESIDENTE: “RINNOVO DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO “DOMO NOSTRA” DI CESANO BOSCONE””

  1. buon lavoro a tutti i componenti del nuovo Direttivo, vecchi e nuovi. Abbiamo formato una bella squadra e l’entusiasmo non ci manca. Contiamo tanto anche nell’aiuto dei soci e soprattutto di quello di chi ci ha preceduto. Buon lavoro a noi

  2. Dopo 10 anni di grande impegno all’interno del direttivo, ( 7 come. Segretario e ultimi 3 come presidente) ho lasciato l’incarico per far spazio a nuove leve che possano portare avanti nuove idee e proposte nella programmazione dell’attivita’ culturale, sociale e ricreativa del nostro circolo, dopo due giorni di grande partecipazione dei soci al voto e’finito il mio mandato come presidente, ringrazio tutti i soci per la fiducia e il sostegno dato i nel svolgere il mio compito. Al nuovo direttivo ho promesso che saro’ al loro fianco e vicino alle esigenze che necessiteranno per portare avanti il grande compito che gli aspetta, la nuova presidente Beatrice Spano ha tutti i titoli per svolgere questo nuovo e impegnativo incarico.
    Buon lavoro a tutti i componenti gli organi sociali del circolo.

    1. Grazie infinite Presidente, contiamo di averti al nostro fianco ancora lungo. Quelli trascorsi sono stati tre anni molto impegnativi, ma rimane la soddisfazione di aver portato avanti la maggior parte dei programmi che ci eravamo prefissi. Con questo nuovo direttivo abbiamo delle new entry che andranno a sostituire in modo eccellente coloro i quali sono usciti. Un ringraziamento a tutti “vecchi e nuovi”
      Medas augurius a tottus

  3. E vai ..complimenti Bea buon lavoro a te e a tutto lo staff. . conosco bene la tua forza…l’entusiasmo e la caparbietà che metti nel tuo sapere per la promozione della nostra Sardegna….titolo di merito ma anche di grande impegno ora più di prima…..un saluto a tutti …Bea un abbraccio ..

  4. Congratulazioni a Beatrice e a tutt* i componenti degli organi direttivi. Vi auguro il miglior successo per le iniziative che farete. A Pietrino e ai membri uscenti un sentito grazie per il lavoro svolto.
    Un caro saluto
    Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *