“VISIONI SARDE” VOLA IN GERMANIA: L’11 DICEMBRE AD INGOLSTADT, IL 13 A MONACO DI BAVIERA

di BRUNO CULEDDU

Monaco di Baviera e Ingolstadt ospiteranno nei prossimi giorni “Visioni Sarde“, la rassegna cinematografica che sta consentendo da ormai cinque anni ai migliori cortometraggi sardi di fare il giro del mondo.

“Visioni Sarde” punta infatti alla diffusione internazionale del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell’immaginario popolare.

Finanziato e sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato del Lavoro e coordinato dal Circolo “Grazia Deledda” di La Spezia, il progetto in corso ha già conseguito in pieno gli obiettivi preposti conseguendo risultati ben superiori a ogni più ottimistica previsione.

Il primo appuntamento in Baviera è fissato per martedí 11 dicembre ad Ingolstadt, una bella città dai mille volti, ricca di tradizione, arte e storia, situata sulle rive del Danubio e nota per ospitare la sede della casa automobilistica Audi.

L’organizzazione è curata da “Spazio Italia”, uno spazio di aggregazione e incontro  per italiani ad Ingolstadt, in collaborazione con il Comites di Monaco. Le proiezioni dei cortometraggi, con sottotitoli in italiano e inglese, partiranno alle ore 19:00 presso la sala conferenze  dell’Old TimerHotel.

All’insegna della Sardegna, la serata proseguirà quindi dalle 20:30 al Shardana Lounge, un locale sottostante l’hotel gestito da sardi che proporrà un apericena tipico sardo.

Il 13 dicembre i cortometraggi di “Visioni Sarde” saranno poi presentati a Monaco di Baviera a cura del Comites con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura – München.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *