#40, MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE CONTEMPORANEA. FINISSAGE PRESSO LA THE ART HOUSE SPACE DI MARIA JOLE SERRELI DI MARRUBIU

ph: Maria Sciola

di CHIARA MANCA

Domenica 14 ottobre, alle ore 18,00, è stata inaugurata a Marrubiu (OR) la mostra collettiva internazionale d’arte contemporanea #40, presso la nuova The Art House Space dell’artista Maria Jole Serreli.

Il simbolico taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Sindaco, Andrea Santucciu, del Vicesindaco, Luca Corrias, e della madrina dell’evento, Maria Sciola, figlia di Pinuccio Sciola e Direttore Generale della Fondazione che porta il nome dell’artista di San Sperate.

Il pubblico, arrivato da tutta la Sardegna, e non solo; ha visto la partecipazione di molte personalità del mondo della cultura isolana.

La mostra #40 è a cura di Chiara Manca, con il coordinamento scientifico di Maria Jole Serreli e Fabio Costantino Macis. Si tratta di una finestra sull’arte contemporanea attraverso l’accurata selezione di opere di 48 artisti nazionali e internazionali all’interno del nuovo espositivo che ha inaugurato per l’occasione: lo studio dell’artista Maria Jole Serreli a Marrubiu in Via Torino 7.

La mostra resterà aperta fino a Domenica 18 Novembre.Reportage Fotografico a cura di Ettore Cavalli.

Qui di seguito sono elencati i giorni e gli orari di apertura per visitare la collettiva d’arte contemporanea #40 per il mese di novembre:

Sabato 3 Novembre: 18:00 – 20:00

Giovedì 8 Novembre: 18:00 – 20:00

Venerdì 16 Novembre: 18:00 – 20:00

Sabato 17 Novembre: 10:00 – 13:00

Domenica 18 Novembre: 17:00 – 21:30

In occasione del finissage, domenica 18 novembre, avverrà la consegna dei cataloghi a cura di Chiara Manca, a tutti i partecipanti, dalle ore 17:30 alle ore 21:30 e si potrà rivedere la performance meditativa di Davide K. Colombu, monaco buddhista della tradizione giapponese dello Zen, insegnante di arti meditative dell’Asia orientale realizzata durante l’inaugurazione attraverso il suono delle campane tibetane e giapponesi, che è stata ripetuta anche durante la visita degli alunni delle scuole medie del paese il 16 Ottobre.

A dicembre, la mostra #40 sarà presentata presso Casa Manconi a Nuoro.È possibile prenotare una visita guidata (tutti i giorni) chiamando al: +39 3484795744.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *