INCONTRO FRA GIOVANI DI ORIGINI SARDE IN ARGENTINA: SEMINARIO SULLA COMUNICAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE DI MATTIA LILLIU DELLA F.A.S.I.

Con Mattia Lilliu (a sinistra), con i giovani di origini sarde davanti alla Cattedrale di San Isidro a Buenos Aires

di PABLO FERNANDEZ PIRA

Lo scorso 16 settembre la consigliera Maria Josefina Marras insieme a Alejandra Franco hanno tenuto il secondo Seminario organizzato dal circolo “Radici Sarde” di San Isidro – Buenos Aires. “Migliorando i nostri rapporti tramite la comunicazione” è stato il titolo di questo incontro, svoltosi presso il Museo Alfaro dipendente del Comune di San Isidro a Buenos Aires. Si tratta di una serie di eventi che hanno lo scopo di riflessione sulle emozioni nei diversi aspetti della vita: personale, lavorativa, di coppia, di famiglia e anche a livello associativo, giustamente in quale forma lavoriamo per mantenere e migliorare i ns. rapporti a livello personale. Come la comunicazione ai diversi livelli influisce: come arrivano i messaggi e cosa facciamo con loro. In quale forma le nuove tecnologie ci fanno essere più o meno in contatto a livello personale.

In questo Seminario, abbiamo avuto la presenza di Mattia Lilliu (Coordinamento Giovani della FASI), appena arrivato da Firenze per l’evento “Un ponte sull’oceano” – Sardinia everywhere.

Mattia ha partecipato con molto entusiasmo al nostro evento ed ha conosciuto il Gruppo di giovani del Circolo, nonchè ha presentato tutte le attività ed i progetti che la FASI porta avanti per i giovani nei Circoli Sardi in Italia. Abbiamo riflettuto sulle possibilità di collaborazione tra il ns. Circolo ed altri Circoli Sardi in Italia. A Mattia abbiamo fatto conoscere la nostra città oltre alla visita alla Sede del ns. Circolo, in via Belgrano 126 – Locale 30 di San Isidro.

3 risposte a “INCONTRO FRA GIOVANI DI ORIGINI SARDE IN ARGENTINA: SEMINARIO SULLA COMUNICAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE DI MATTIA LILLIU DELLA F.A.S.I.”

  1. Grazie mile Max, veramente è molto importante per noi essere su Tottus in Pari. È stata una settimana piena di eventi sardi in Argentina, che abbiamo vissuto insieme tutti i Circoli Sardi presenti in questo Paese, che ha cominciato il 10/9 con il Concerto del Maestro Giulio Biddau presso la Residenza del ns. Ambasciatore Giuseppe Manzo. Quindi tutte le emozioni insieme!
    Cari saluti da San Isidro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *