ALL’APPENNINO FESTIVAL 2018, UN VIAGGIO MUSICALE IN SARDEGNA. CON IL GREMIO DEI SARDI “EFISIO TOLA” DI PIACENZA, APPUNTAMENTO IL 20 SETTEMBRE A GOSSOLENGO (PC)

 

evento segnalato da BASTIANINO MOSSA

Anche quest’anno il Gremio partecipa all’Appennino Festival 2018,  manifestazione internazionale di cultura e musica tradizionale che si svolge da anni sul territorio piacentino. Per la Sardegna, rappresentata dal nostro circolo, è un’ulteriore occasione per proporre artisti isolani di qualità. Nelle passate edizioni si sono esibiti con successo tra gli altri il gruppo di ballo “Ittiri Canneddu”, le launeddas di Dante Tangianu, Su Cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda, Tenore Tilariga di Bultei e altri. Per l’edizione 2018 del festival abbiamo scelto il gruppo musicale “ANIMAS”, composto dalla cantante Sabrina Sanna, dal chitarrista Alessandro Melis e dal maestro di launeddas Stefano Pinna. La proposta è un concerto dal titolo:

“VIAGGIO MUSICALE IN SARDEGNA” e si terrà Giovedì  20 settembre alle ore 21,00 presso la chiesa parrocchiale di San Quintino, via G.Marconi, 85  a Gossolengo (PC).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *