A COPENAGHEN PER RICORDARE MARIA CARTA: IL DUO FANTAFOLK CON MANUELA MAMELI IL 16 SETTEMBRE IN DANIMARCA

Domenica 16 settembre dalle 16:30 alle 18:30 nell’Istituto Italiano di Cultura a Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup, Copenaghen, l’associazione “Incantos” insieme alla Fondazione Maria Carta, presentano il duo Fantafolk, composto da Andrea Pisu e Vanni Masala. ll primo, con alle spalle 30 anni di storia, è un virtuoso delle launeddas, strumento a fiato tipico dell’isola. Il secondo è invece un maestro dell’organetto. Entrambi, partendo dal repertorio tradizionale, sperimentano nuove sonorità che attingono a piene mani da culture e terre lontane dalla Sardegna.

 

Accompagneranno una delle voci più interessanti del panorama musicale sardo: Manuela Mameli. Partendo dalla tradizione, l’artista esplora diversi generi musicali, compreso l’ambito jazzistico.

Lo spettacolo verrà preceduto da un breve filmato che ripercorre l’attività artistica di Maria Carta, celebre cantante sarda.

A fine evento il Ristorante San Giorgio e l’associazione culturale Incantos offriranno un buffet di specialità tipiche della regione.

L’ Associazione Culturale Sarda Incantos, rappresentata dal presidente Olimpia Grussu, è stata  fondata a Copenaghen con lo scopo di riconoscere, promuovere, valorizzare e diffondere la cultura sarda in Danimarca.

La Fondazione Maria Carta, istituzione culturale con sede in Sardegna, è nata per promuovere e valorizzare, nel solco tracciato dall’artista Maria Carta, i suoni, le musiche, la cultura della Sardegna.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *