“UN ANNO SULL’ALTIPIANO” A CAGLIARI IL 17 GIUGNO CON DANIELE MONACHELLA, ANDREA CONGIA E ANDREA PISU

La compagnia Mab Teatro e la Casa di Suoni e Racconti ospiti con lo spettacolo Un Anno sull’Altipiano di Emilio Lussu nella rassegna Contaminati organizzata dagli Intrepidi Monelli. Domenica 17 Giugno 2018 alle ore 21:00 a Cagliari saranno in scena Daniele Monachella, Andrea Congia e Andrea Pisu

Le pagine dell’opera Un Anno sull’Altipiano, cronaca delle esperienze di guerra di Emilio Lussu, saranno protagoniste della terza edizione della rassegna CONTAMINATI – Il Teatro incontra il Mondo della Musica. Domenica 17 Giugno 2018 a Cagliari, alle ore 21:00, il Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI (Viale Sant’Avendrace 100) diventerà il palco del recital di teatro e musica della Compagnia Mab Teatro, in cui le memorie del Capitano Lussu saranno rievocate dalle note della chitarra di Andrea Congia, dai suoni delle launeddas di Andrea Pisu e dalla voce dell’attore Daniele Monachella.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro, l’intero ricavato verrà destinato alla raccolta fondi promossa dalla Casa di Suoni e Racconti che lo scorso 3 Marzo ha subito un grave incidente stradale, distruggendo il proprio furgone e parte della strumentazione. Al termine della serata è previsto (solo su prenotazione) un buffet. La rassegna Contaminati è organizzata dal Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI ed è sostenuta dal Consiglio Regionale della Regione Sardegna. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti e MAB TEATRO, è inserito nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del Contributo della Fondazione di Sardegna per il Progetto TheatrOn Officina mental-dinamica.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *