IL 18 MAGGIO A SINISCOLA, PAOLO FOSCHI PRESENTA “LA PATTINATRICE SUL MARE”


Prosegue, presso il bar caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola, la rassegna “Dialoghi con l’autore”.

Venerdì 18 maggio Giuseppe Dalu dialogherà con lo scrittore Paolo Foschi, autore del racconto “L’Angelo Azzurro” (2016) e di sei romanzi: “Delitto alle Olimpiadi” (2012), “Il castigo di Attila” (2012), “Il killer delle maratone” (2013), “Vendetta ai mondiali” (2014), e “Omicidio al giro” (2015) per le edizioni E/O, “La pattinatrice sul mare” (2018) per Giulio Perrone editore.

Per l’occasione sarà presentato l’ultimo e recente lavoro, romanzo ricco di colpi di scena fino all’imprevedibile finale e incentrato su due figure: la pattinatrice su ghiaccio Claudine Russo e Igor Attila, ex pugile responsabile della Sezione crimini presso la questura di Roma a cui viene affidata la protezione della giovane azzurra minacciata sul web alla vigilia delle Olimpiadi invernali coreane.

Paolo Foschi, nato a Roma nel 1967, è giornalista del Corriere della Sera. Nel 2013 ha vinto il 47° Concorso letterario nazionale del Coni con il suo romanzo d’esordio.

Il nuovo appuntamento della rassegna “Dialoghi con l’autore”, fissato alle 19.30 presso il Gana ‘e Gortoe, sarà arricchito da una serie di letture e dall’accompagnamento musicale di Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (pianoforte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *