CON L’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA, IL 3 MARZO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MADDALENA SECHI “L’ALTRA FACCIA DELLA LUPA”

evento segnalato da Giovanni Deias

L’Associazione Culturale Sarda di Pisa, sabato 3 marzo, alle ore 18, presenta nella sede sociale la prima delle sue iniziative inserite nel Manifesto Marzo delle Donne, anno 2018.

Gilda Cefariello Grosso ne parlerà e dialogherà con Maddalena Sechi, autrice del giallo psicologico “L’altra faccia della lupa”. Giancarlo Cherchi e Marcella Del Bianco leggeranno alcuni paragrafi del libro. 

Lisa, madre single vicina alla mezza età, si risveglia con una grave forma di amnesia causata da un trauma cerebrale. Aiutarla a ripescare dall’inconscio le memorie e a ricostruire il proprio vissuto spetterà al dottor Elia, uno psichiatra famoso per l’utilizzo dell’ipnoterapia. Tutto sembra filare liscio fino a che non accade l’impensabile: i ricordi di Lisa, emersi durante le sedute, vengono letti da Mauro, figlio ventenne della protagonista. Ciò che scoprirà della madre lo lascerà basito portandolo, seppur con grande dolore, a scappare proprio da lei, la persona più amata e importante della sua vita. Anch’egli sarà quindi costretto a ricostruire i suoi ricordi alla luce della nuova verità, e a ridisegnare l’immagine di sua madre… Impresa difficile perché la realtà, quasi mai, ha una sola faccia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *