CORSI DI BALLO SARDO E DANZE OCCITANE PIEMONTESI A TORINO PRESSO L’ASSOCIAZIONE “ANTONIO GRAMSCI”. SI COMINCIA IL 16 FEBBRAIO

evento segnalato da Enzo Cugusi

Ritornano, dopo il successo del 2017,  i corsi di danza sarda e occitana nei locali dell’Associazione “A. Gramsci” di Torino in via Musinè 5/7. I corsi di danza sarda saranno tenuti da Rita Fancello e Antonio Camarda, due giovani virtuosi dell’organetto bitonale; saranno invece Fiora Sarzotti e Mario Proietto, dell’Associazione “John O’Leary”, a tenere i corsi di danza tradizionale occitana. 
Si tratta di corsi rivolti a principianti e a coloro che vogliono approfondire aspetti tecnici e coreografici delle due diverse danze.  
Il ballo sardo e quello occitano hanno molto in comune: si balla in tondo, si usa l’organetto bitonale, sono danze popolari coinvolgenti che non necessitano di particolare maestria e competenza. 
I corsi articolati, in lezioni settimanali della durata di circa due ore, inizieranno venerdì 16 febbraio 2018 con le danze occitane, un ciclo di cinque lezioni che termineranno venerdì 21 marzo. 
Venerdì 13 aprile avranno inizio le lezioni di ballo sardo che termineranno il 18 maggio 2018. 
Il costo per entrambi i corsi è di 65,00 euro con la possibilità di iscriversi a uno solo dei corsi proposti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *