“TAPAS REVOLUTION” A LOS CRISTIANOS ALLE CANARIE: SPECIALITA’ SARDE NEL LOCALE DI SALVATORE NIEDDU ORIGINARIO DI ITTIRI

di Dario Dessì

Los Cristianos è una citta spagnola con oltre 21.000 abitanti, situata nell’isola Canaria

di Tenerife. Prima di raggiungere, negli anni 70/80, il boom delle presenze turistiche, provenienti dalle nazioni scandinave, nordeuropee  e soprattutto dalla Gran Bretagna,  per scappare dai climi rigidi invernali, era un quieto villaggio di pescatori.

Oggi sono innumerevoli i ristoranti, i bar i negozi e i servizi attrezzati per accogliere  innumerevoli comitive di turisti che arrivano da tutto il mondo in tutte le stagioni dell’anno.

Tra i tanti locali rinomati di Los Cristianos, ecco il rivoluzionario TAPAS REVOLUTION, con Cocina Directa al Corazon, nel Centro Commerciale di San Telmo,  gestito  con garbo ed eleganza da Salvatore Nieddu di Ittiri (SS).

Famose e saporite sono le sue tapas (assaggini), tra i quali non mancano sa fregula, su pane guttiau, sa calegola focaccia ittiresa, is sepadas  e qualche altra specialità della Sardegna.

Salvatore che ha appreso tanto da sua madre, esperta pasticcera, si è specializzato come chef di cucina ed ha ormai trascorso 5 anni di attività nell’isola di Tenerife, dopo aver   trascorso alcuni periodi di lavoro  anche a Golfo Aranci in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *