LA VII EDIZIONE DEL “PALCOSCENICO SARDO” A SARONNO: L’EVENTO ORGANIZZATO DAL CIRCOLO “GRAZIA DELEDDA” E’ IN PROGRAMMA PER IL 20 GENNAIO

evento segnalato da Luciano Aru

Le tradizioni popolari, nelle loro multiformi manifestazioni, sono ancora oggi profondamente radicate nel popolo sardo ed è con questa consapevolezza che ritengo che la lingua e la cultura sarda siano una ricchezza da salvaguardare e promuovere anche fuori dall’isola.

Ed è’ con questo presupposto che Il Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Saronno organizza ogni anno, da circa una decina d’anni, un’iniziativa chiamata “Palcoscenico Sardo a Saronno” con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la propria “Identità” di popolo.

“”Nel corso delle diverse edizioni, anno dopo anno, abbiamo affidato “Palcoscenico Sardo a Saronno” a volte a personaggi noti anche a livello nazionale come Benito Urgu ed Elena Ledda spesso dando spazio a personaggi meno noti o per lo meno noti in Sardegna ma perfettamente sconosciuti fuori dall’Isola dando loro l’occasione per farsi conoscere.””

Per il 2018 l’occasione sarà data  ad un gruppo di recente formazione, composto da giovanissimi, i “FESTA’S”.

Festa’s nasce nel 2015 in provincia di Oristano, l’idea partorita dall’Associazione Culturale Tribu’ e Marina Desogus conosciuta nel panorama sardo come coreografa e costumista di diversi spettacoli di successo, la stessa ha curato spettacoli e artisti nazionali.

La traduzione del nome festa’s e’ FESTE , lo spettacolo composto da 8 persone, quali ballerini, cantanti e musicisti, ripercorrono tutta la storia etno pop della musica e poesia sarda ma non dimenticando la tradizione, quindi,  che la gente balli e si diverta.

Festa’s è uno spettacolo divertente e colorato, i costumi dei ballerini richiamano la tradizione,  con un’aria e respiro al mondo moderno.

Girano in lungo e in largo tutta l’isola e la penisola, lo spettacolo è condotto magistralmente da Carmen Corona prima donna e voce della compagnia.

Promosso con il Patrocinio del Comune di Saronno, dal  Circolo Sardo “Grazia Deledda” di Saronno (VA).

La manifestazione si svolgera’ il 20 di Gennaio 2018 presso il Cine-Teatro Prealpi di Saronno, in via Prealpi 1, alle ore 21. Ingresso Libero

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *