CHE DISDETTA CAGLIARI! ALL’OLIMPICO DI ROMA I ROSSOBLU CEDONO SOLO NEI MINUTI DI RECUPERO

di Laura Puddu

Il Cagliari perde per 1 a 0 all’Olimpico. Gol di Fazio al 93°. Al 51° Cragno para un rigore a Perotti.

Nel primo tempo, terminato 0 a 0 e caratterizzato dalla lentezza, prevale l’equilibrio con sprazzi di pressione della Roma che va maggiormente al tiro ma spesso si ritrova a fare possesso sterile perché il Cagliari non si fa schiacciare, anzi rimane ordinato e quadrato. Poche le occasioni da rete, dominano le difese e un’impostazione tattica di entrambe le squadre volta a coprirsi senza sbavature.

A inizio ripresa super Cragno para un rigore a Perotti, i giallorossi guadagnano campo e alzano notevolmente il baricentro, schiacciando gli avversari, ma senza di fatto impensierire mai la retroguardia rossoblù e difatti anche questa frazione è caratterizzata dalla quasi assenza di occasioni da rete. Poi il gol di Fazio con la complicità di Cragno (fino a quel momento uno dei migliori), e con la supervisione del Var perché Fazio sembra appoggiare in porta con la mano, che gela il Cagliari, autore di una prestazione grintosa in cui aveva dimostrato ancora una volta di non mollare mai e di essere diventato un osso duro ma paga eccessivamente l’atteggiamento finale troppo difensivo

La cronaca: 3-5-2 per Lopez con Cragno tra i pali, Romagna, Pisacane e Andreolli in difesa, De Wiel, Ionita, Cigarini, Barella e Padoin a centrocampo, Joao Pedro e Pavoletti in attacco.

4-3-3 per Di Francesco. Schich, Dzeko e Perotti formano il tridente.

– al 24° traversone di Perotti per l’inserimento sul primo palo di Schich che colpisce di testa ma spedisce alto. Al 33° su una ribattuta gran destro dal limite di Nainggolan sul secondo palo di poco fuori. Un minuto più tardi super Cragno respinge un altra bomba del belga dalla distanza, centrale ma potente e a sorpresa. Al 50° l’arbitro D’Amato assegna un rigore alla Roma con l’utilizzo del VAR per presunto atterramento di Dzeko in area da parte di Cragno. Dal dischetto Perotti ma Cragno intuisce e para in due tempi. Fuori Joao Pedro, Pellegrini e Barella e dentro Farias, El Shaarawy e Deiola. Barella è costretto a uscire per un infortunio alla mano. Al 77° Farias fa tutto benissimo in area, saltando l’uomo e accentrandosi per liberarsi e caricare il tiro, poi calcia col destro ma spedisce alto. Strootman sostituisce Nainggolan, poco dopo azione veloce in verticale della Roma conclusa da Perotti con un tiro a giro verso il secondo palo bloccato con facilità da Cragno. C’è spazio per Under e Ceppitelli al posto di Schich e Padoin e poi la rete di Fazio che fa esultare l’Olimpico.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *