IL REGISTA SERGIO NAITZA AL CIRCOLO “QUATTRO MORI” DI RIVOLI PER IL DOCU-FILM “LE NOSTRE STORIE CI GUARDANO”

di Michele Carta

Il giorno venerdì 17 Novembre 2017, alle ore 20:30,  presso i locali del Circolo dei Sardi Quattro Moridi Rivoli, in via f.lli Macario 54, si è tenuta la proiezione del docu-film dal titolo “Le nostre storie ci guardano” di Sergio Naitza, alla presenza del regista stesso.

La particolarità del tema trattato e il lavoro di pubblicizzazione dell’evento da parte dell’associazione ha fatto sì che le presenze siano state piuttosto numerose (erano infatti presenti oltre 50 soci). Dopo un piccolo preambolo da parte del regista, ha avuto luogo la proiezione a cui è poi seguito un lungo appaluso di apprezzamento dell’opera. Nel dibattito che ha succeduto la proiezione i presenti hanno infatti esposto le proprie opinioni sul film, riflettendo sugli spunti forniti dalla pellicola sui problemi che ancora oggi attanagliano la Sardegna e su quelli ormai superati. Tutti hanno comunque lodato il lavoro di Naitza che riporta alla memoria immagini e fatti di un passato ancora molto recente e vivo nei ricordi chi in quegli anni ha vissuto ed è partito dalla Sardegna.

Al dibattito è seguito un rinfresco a base di prodotti sardi offerto dal Circolo in cui si è continuata la discussione in un clima più conviviale

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *