CON L’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA, IL 17 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PIETRE DA FIABA” DI TONINO OPPES E ROSSANA COPEZ

evento segnalato da Giovanni Deias

L’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda organizza la presentazione del libro “Pietre da fiaba” di Tonino Oppes e Rossana Copez.

L’iniziativa si svolgerà nella sede sociale di San Giuliano Terme (PI) alle ore 20,00 di venerdì 17 novembre nell’ambito del ciclo “A cena con l’autore”. L’incontro sarà coordinato dalla Consigliera Gilda Cefariello Grosso in collaborazione con Manola Bacchis; le letture saranno a cura della piccola Anna Serena Mustaro,  da Giancarlo Cherchi e Marcella Del Bianco.  

Pietre da Fiaba (Delfino editore, 2017) Creatività, storia, cultura, tradizioni, leggende, valori, educazione, e valorizzazione dei luoghi, e tanto altro, sono i principali messaggi che si colgono nel libro.

 Si percepiscono immediatamente i valori detti e quel tocco di magia nel leggere e nell’ascoltare le ventidue leggende legate alla Sardegna: Mudu che pedra, muto come una pietra. Eppure gli autori riescono a farle parlare.

Un percorso guiderà il lettore, dal Nord al Sud. Dettagli preziosi sulle località, fotografie fantastiche fiabesche, risveglieranno il gusto della memoria e della storia.

Visto il contenuto del libro, gli autori la mattina incontreranno alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano. 

Una risposta a “CON L’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA, IL 17 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PIETRE DA FIABA” DI TONINO OPPES E ROSSANA COPEZ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *