A SETTIMO SAN PIETRO L’11 NOVEMBRE, CAGLIARI ALLO SPECCHIO: IMMAGINI E SUONI DALL’ALTO

Sabato 11 Novembre 2017 a Settimo San Pietro (CA) alle ore 18:00, in occasione del Festival Ghirigori, la Casa di Suoni e Racconti, il videoperatore Davide Manca e il regista Marco Gallus presentano Sprigus, video ideato e musicato da Andrea Congia

In occasione della quinta edizione del Festival d’ArteGhirigori – “Guerra e Pace”, la Casa di Suoni e Racconti guidata da Andrea Congia, FlyMedia del videoperatore Davide Manca e il regista Marco Gallus presentano l’anteprima del cortometraggio Sprigus. Nato da un’idea di Andrea Congia, il video è stato girato ed elaborato dal regista Marco Gallus e dal cameraman e operatore SAPR Davide Manca, in occasione del Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE, organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti nel mese di Luglio 2017. Contrasti e Dualità, Bene e Male, Cura e Abbandono coesistono: adiacenti volti di una Città. Un lavoro dedicato a Cagliari che riflette un’immagine spesso tenuta ai margini, sconosciuta e ignorata dove Natura e Urbanizzazione occupano gli stessi Spazi. Paesaggi vasti, vedute singolari, spunti di riflessione cadenzati dalle musiche di Andrea Congia, mixate dal fonico Mario Pierno. Sprigus annovera l’importante contributo del doppiatore italiano Ivo De Palma che dà voce ai testi dello scrittore Gianni Zanata e di Andrea Congia.  La proiezione è prevista Sabato 11 Novembre alle ore 18:00 presso la Casa Dessì a Settimo San Pietro (CA) in Via Gramsci 79. L’appuntamento fa parte di una tre giorni articolata e varia organizzata dall’Associazione Culturale La Ruota della Fortuna in collaborazione con l’Associazione Iniziativa Settimese, che ha inizio Venerdì 10 per terminare Domenica 12 Novembre. L’ingresso al Festival è libero.

GUERRA E PACE IN ARTE – Il Festival Ghirigori propone per la sua quinta edizione una riflessione sulla Guerra e sulla Pace chiamando ad esprimersi numerosi artisti di diverse discipline. A partire dalle 9:30 sino alle 20:00, per tutte le tre giornate, sarà visitabile una mostra di pittura, fotografia e scultura aperta anche alle scolaresche.

SPRIGUS

Una Storia di Andrea Congia

Regia, Riprese e Montaggio

Marco Gallus e Davide Manca

Musiche Andrea Congia

Testi Andrea Congia e Gianni Zanata

Voce Ivo De Palma

Montaggio Audio Mario Pierno

Produzione Casa di Suoni e Racconti, FlyMedia di Davide Manca e Marco Gallus

Il Progetto

Sprigus è una collezione di immagini di Natura e Urbanizzazione, dove la Cura e l’Incuria dell’Uomo rappresentano le forze che plasmano il volto della Città di Cagliari e del Golfo degli Angeli.

Nato da un’Idea di Andrea Congia che prende forma grazie al regista Marco Gallus e al cameraman e operatore SAPR Davide Manca, il Video è stato presentato all’interno del Festival delle Musiche dei Mondi Ucronie, organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti. Contrasti e Dualità, Bene e Male, Cura e Abbandono coesistono: adiacenti volti di un Paesaggio. Immagini che riflettono frammenti luccicanti, specchi che restituiscono pareti d’aria, perimetri, immensi sguardi, occhi come contenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *