IL 24 OTTOBRE ALLA BIBLIOTECA "SEBASTIANO SATTA" DI NUORO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MANOLA BACCHIS "NEL SEGNO DEL GIUDIZIO"


Davanti a “Nel segno del giudizio: l’arte nelle copertine di Salvatore Satta”, si ha la percezione di affrontare un viaggio dentro un mondo magico, e, a volte, sconosciuto. Si parte da Padova, quarant’anni dopo la prima uscita del libro, maggio 1977, edizione Cedam, per arrivare all’ultima edizione inglese “The day of judgment”, Apollo, Londra, aprile 2016, dopo aver attraversato i due emisferi. Le copertine esaminate, quasi sempre si tratta di opere d’arte pittoriche o di fotografie, sono quarantuno, di cui undici prodotte dalle case editrici nazionali. Tutte vengono analizzate con meticolosità visuale, poi sottoposte alle considerazioni di un pubblico eterogeneo. Troverete tante risposte e curiosità dentro il libro di Manola Bacchis, che è un saggio, ma si legge come un racconto. In fondo, l’obiettivo primario del lavoro è quello di celebrare l’universalità dell’opera del grande giurista nuorese e del grande letterato italiano.

Una risposta a “IL 24 OTTOBRE ALLA BIBLIOTECA "SEBASTIANO SATTA" DI NUORO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MANOLA BACCHIS "NEL SEGNO DEL GIUDIZIO"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *