THE WINNER IS FRANCISCO PORCELLA: IL CAMPIONE TRIONFA A LOS ANGELES PER AVER SURFATO L’ONDA PIU’ GRANDE

nella foto da sinistra: il fratello Niccolò, la mamma Kirsten, Francisco e il papà Pietro Porcella

di Maria Luisa Porcella Ciusa

Come prime parole ha ringraziato l’onda che l’ha consacrato come mostro sacro del surf da onda: «Obrigado Nazarè». Così Francisco Porcella è entrato nell’Olimpo sacro dei domatori del mare vincendo al WSL Big Wave Award, gli Oscar del surf, nella categoria Biggest Wave, l’onda più grande dell’anno. Alla premiazione, avvenuta alle 20 di sabato 29 a Los Angeles (le 5 del mattino italiane), erano presenti anche i genitori del campione (Kirsten Schroeder e Pietro Porcella) e l’altrettanto celebre fratello Niccolò, premiato lo scorso anno per il più spettacolare wipeout (in gergo surfista, caduta).

Francisco era stato nominato in ben tre categorie: per il Ride of the Year (per l’onda enorme cavalcata lo scorso 28 febbraio a Nazarè in Portogallo), le seconda nel Biggest Wave Award (sempre per Nazarè) e nella Best Overall Performance of the Year. Già nell’intervista che lo vide protagonista ai nostri microfoni lo scorso marzo le speranze di un successo c’erano, e forti: il Big Wave Awards infatti è il concorso più prestigioso in fatto di surf e vincere rappresenta una vera e propria consacrazione. Il premio è arrivato per l’impresa compiuta nello spot di Nazarè in Portogallo: un vero e proprio muro d’acqua di quasi 30 metri che il nostro ha saputo domare con estrema maestria e un coraggio da leoni.

Che il 2017 fosse l’anno di Francisco l’avevamo già scritto e previsto e ora, dopo la serata di ieri, ne abbiamo avuto la certezza. Complimenti campione, orgoglio di Sardegna che con fierezza, tantissimo impegno, costanza, determinazione.

8 risposte a “THE WINNER IS FRANCISCO PORCELLA: IL CAMPIONE TRIONFA A LOS ANGELES PER AVER SURFATO L’ONDA PIU’ GRANDE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *