LA PRESENTAZIONE IL 20 APRILE A CAGLIARI DEL PROGETTO ARTISTICO “TRA LE MUSICHE” DELLA “CASA DI SUONI E RACCONTI”


L’incontro si terrà Giovedì 20 Aprile 2017 alle ore 10:30 allo Spazio Santa Croce, in Via Santa Croce 47/49, nel Quartiere Storico di Castello, a Cagliari

TRA LE MUSICHE verrà presentato come un contenitore di tre proposte culturali, tutte incentrate sulla contaminazione tra diverse espressioni artistiche, nelle quali la Musica verrà impiegata come amplificatore espressivo, performativo ed emozionale, applicato rispettivamente alla Letteratura, al Teatro, alla Danza, al Cinema, alle Arti Visive e ad altre discipline. 

Sulla base di questo orizzonte programmatico, l’Associazione, durante tutto il 2017, nello svolgersi dei mesi, intende realizzare le tre Manifestazioni:

  • La decima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE, che da sempre esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali.

SEGNI E SIMBOLI è il titolo scelto per il decimo anno. In questa occasione verranno presentati, attraverso la Parola e la Musica, Eventi Artistici Performativi dedicati a dieci Opere Letterarie che hanno ricoperto, e che ricoprono ancora, un importante ruolo nella Storia e nella Letteratura isolana. 

  • La prima edizione del Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE,  incontro tra Fantasia e Musica. Il Festival presenterà Musiche di Mondi ed Epoche che non esistono. Mondi immaginari delineati dalle penne di importanti scrittori, ispirati da Paesaggi suggestivi e, a loro modo “alternativi”.
  • La prima edizione della Rassegna di CineConcerti – SINESTESIE, che proporrà una selezione di film muti appositamente sonorizzati dal vivo, con colonne sonore originali composte ed eseguite da diversi musicisti.

Interverrà l’ideatore e curatore del progetto TRA LE MUSICHE, Andrea Congia.

È inoltre prevista la partecipazione del Cast Artistico, della Rete Organizzativa e dei Partner dell’Iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *