TOTTUS IN PARI, 647: ANIMA BLUES (il talento musicale di Irene Loche, 24enne di Oristano, è chitarrista, cantante e compositrice)

Tottus in Pari, numero 647 - dicembre 2016
Per visionare integralmente il numero 647 di TOTTUS IN PARI, 
cliccare sulla copertina nella colonna di destra

6 risposte a “TOTTUS IN PARI, 647: ANIMA BLUES (il talento musicale di Irene Loche, 24enne di Oristano, è chitarrista, cantante e compositrice)”

  1. Cari amici,
    anche per quest’anno si avvicina la conclusione. Un anno 2016 denso di avvenimenti non certo molto edificanti per la storia del nostro Paese. Un anno che si chiude con un referendum che ha spaccato in due l’Italia portando alle dimissioni del Premier Matteo Renzi -detto il rottamatore – e conseguente formazione del nuovo esecutivo, praticamente fotocopia del precedente.
    A modo nostro abbiamo cercato di dare sostegno, nuovi impulsi, progetti di investimenti, alta tecnologia a questa nostra Italia che guarda con attenzione all’Europa ma ha difficoltà a guardare e capire se stessa, dove si registra una crescente povertà che investe sempre più vaste fasce della popolazione, soprattutto in Sardegna e nelle regioni del sud con una corruzione dilagante anche, ormai, in quei partiti che della trasparenza e onestà ne fanno la loro bandiera.
    A modo nostro abbiamo cercato di interloquire con i nostri rappresentanti politici: contestando e criticando la loro deludente politica fatta di forti annunci, patti e promesse ma effettivamente dimostra di non sapere come risolvere i problemi.
    Ci abbiamo provato. Talvolta, confesso,con una certa rabbia e delusione perché lievita la sensazione che, nonostante si scommetta sulla meritocrazia , non cambi mai nulla e si impongono invece solo i furbi, i prepotenti, i figli di.
    Noi non desistiamo e continuiamo col nostro impegno certi che il nostro lavoro,il sacrificio e le buone idee, alla fine, paghino sempre.
    Il Natale è ormai prossimo, è tempo di tacere più che gridare e battagliare, fare un esame di coscienza e meditare, sperando che il nuovo anno porti buone prospettive di sviluppo , giustizia e più equità.
    A voi tutti e ai vostri cari
    Bona paschixedda e augurios pro s’annu nou Buon Natale e buon anno Frohe Weihnachten und einen guten Rutsch ins neue Jahr Joyeux Noel et une heureuse nouvelle anneé Merry Christmas and a happy new year Feliz Navidad y prospero anó nuevo

  2. da parte mia e di tutto il Direttivo del Circolo Sa Berritta, ti giungano gli auguri di un sereno Natale e un nuovo anno ricco di salute, gioia e soddisfazioni.
    Un grazie di cuore per aver sempre pubblicato con puntualità e grande disponibilità le segnalzioni dei nostri eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *