IL 21 DICEMBRE A SASSARI LA PRESENTAZIONE DEL CD “ECHO” PER SOSTENERE IL PROGETTO “EARTH CHILD HOUSE” DI ARTISTI SARDI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI


evento segnalato da Grazia Brundu

Mercoledì 21 dicembre alle 10, a Sassari, durante una conferenza stampa aperta al pubblico nella Club House Dinamo (via Pietro Nenni, 2) sarà presentato in anteprima assoluta il CD “Echo”, realizzato in sostegno al progetto “Earth Child House” da importanti artisti sardi, nazionali e internazionali. Questo l’elenco completo: Tazenda, Nasodoble, Claudia Crabuzza, Chichimeca, Dr Boost, Elena Ledda, Rossella Faa, Piero Marras, Elva Lutza, Carlo Doneddu, Acquaviva (già Agricantus), Cordas et Cannas, Marie Hines, Clark Datchler, Lilian Vieira, Ester Formosa e Adolfo Osta. L’album è stato registrato a Sassari, nel Rockhouse Blu Studio di Alberto Erre, ed è distribuito dall’etichetta sassarese Tronos di Gabriele Salis.

 

“Echo” – stampato grazie a un crowdfunding lanciato su Musicraiser, al quale hanno aderito sostenitori da varie nazioni –  nasce dall’adesione generosa ed entusiasta da parte di cantanti e musicisti al progetto “Earth Child House – Sa domo de sos Pitzinnos de sa Terra”, ideato dall’associazione Earth Child House (www.earthchildhouse.org) con la finalità di realizzare una casa-biosfera per i bambini malati di tumore. Si tratta di un progetto pilota pensato appositamente per la Sardegna in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’architetto Emilia Costa. L’idea, già concretizzata sulla carta e ora in attesa di un terreno dove sorgere, prevede la costruzione di una struttura ecocompatibile, dove i bambini malati possano trascorrere, insieme ai genitori e con un’adeguata assistenza medica e psicologica, un periodo di vacanza gratuita, a contatto con piante, fiori e animali.

Nel corso della conferenza stampa sarà proiettato in anteprima assoluta il video realizzato dalla regista, attrice, presentatrice radio e Tv olandese Simone Walraven per la canzone “Madre Terra” dei Tazenda (contenuta nel CD), che vede esibirsi insieme importanti artisti non solo sardi in sostegno del progetto Earth Child House.

All’incontro saranno presenti Marisa Ferraro, coordinatrice dell’associazione Earth Child House, Antonio Tilocca, presidente della Fondazione Dinamo che è tra gli sponsor di ECH, Vittorio Sanna, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Monte Rosello Basso (Sassari), dove è stata girata una parte del video “Madre Terra”, e una rappresentanza degli artisti che hanno realizzato il CD “Echo”e che canteranno alcune canzoni in esso contenute. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *