L’1 E IL 2 OTTOBRE CON IL GREMIO SARDO “EFISIO TOLA” DI PIACENZA, L’EVENTO “IL GIALLO DELLA MALVASIA” A PODENZANO. IL RICAVATO DELLE MANIFESTAZIONI A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE DI AMATRICE E DELLA FAMIGLIA DI FILIPPO SANNA


evento segnalato da Bastianino Mossa

Il Gremio  Sardo Efisio Tola di Piacenza con “un’Isola di Dolcezza” parteciperà  all’evento ” IL GIALLO DELLA MALVASIA” che si terrà nei giorni 1 e 2 ottobre p.v. presso la Corte La Faggiola in Gariga di Podenzano.

Nell’angolo della corte Faggiola adiacente la sede del Gremio, da  sabato pomeriggio sarà  presente  il progetto regionale FASI – “SARDA TELLUS”, che in collaborazione con  CIBUS Milano, allestirà  un banco con tutti i prodotti tipici sardi.
Due  i momenti targati Sardegna: 
– sabato 1 ottobre alle 16,30, all’interno di “Segreti d’autore”, il corso di preparazione delle seadas a cura di Libera Boeddu, del Gremio Sardo.

– domenica 2 ore alle17,30, Il pastore e casaro Giovanni Casule trasformerà il suo latte, prodotto da pecore di razza sarda allevate a Vernasca, in pecorino e ricotta.

Nel menù degustazione proposto nelle due giornate saranno presenti le seadas, il pecorino della Cooperativa Sa Costera di Anela, i ravioli sardi al sugo di pomodoro sardo. 
Il tutto sarà accompagnato dalla malvasia prodotta a Magumadas, dalla famiglia  Pintore, oltre a quella di altre aziende sarde.

Parte del ricavato dalla consumazione dei prodotti sardi sarà devoluto al fondo pro- terremotati istituito da FASI (FEDERAZIONE ASSOCIAZIONI SARDE IN ITALIA) per il sostegno della popolazione di Amatrice e in memoria di Filippo Sanna, il giovane originario, come la sua famiglia, della Sardegna e deceduto a causa del terribile sisma del mese di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *