CAMBIO ALLA CIRCOSCRIZIONE CENTRO SUD DELLA F.A.S.I.: SIMONE PISANO E’ IL NUOVO COORDINATORE

ph: Simone Pisano

Passaggio di consegne alla Circoscrizione Centro Sud della FASI. Simone Pisano  succede a Bruno Culeddu nel ruolo di coordinatore, dopo che quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni nel maggio scorso. L’assemblea dei Presidenti, preso atto di questa volontà, nella riunione del 9 luglio  ha eletto a ricoprire l’incarico Simone Pisano.

Il neo coordinatore, laureato in glottologia è  ricercatore presso l’Università “Guglielmo Marconi” di Roma, dove insegna Linguistica generale, Linguistica applicata, Fonetica e Fonologia.  È autore di numerosi contributi apparsi su pubblicazioni e riviste. In qualità di linguista partecipa a convegni nazionali e internazionali

21 risposte a “CAMBIO ALLA CIRCOSCRIZIONE CENTRO SUD DELLA F.A.S.I.: SIMONE PISANO E’ IL NUOVO COORDINATORE”

  1. Non dimentichiamoci però di quelle realtà, e riferisco ad associazioni del centro sud, che hanno le carte in regola per proseguire un percorso di crescita per essere accolte (e ne hanno i requisiti, le capacità, le prerogative associazionistiche) nel mondo F.A.S.I. nel prossimo (imminente) futuro.

  2. Grazie Bruno x il gran lavoro svolto che continuerà nei progetti speciali. Buon lavoro a Simone che sarà in grado di svolgere perfettamente il nuovo incarico e a cui assicuriamo tutto il nostro appoggio e collaborazione

  3. Simone sono felice che gli amici dei Circoli del Centro-Sud ti abbiano assegnato questo importante e fondamentale compito. Sono certo che lo farai al meglio e che porterai la tua competenza e l’entusiasmo a tutto vantaggio della F.A.S.I., delle Associazioni ma soprattutto di tutti noi Sardi che vivono lontani dall’Isola. Personalmente poi, vista l’amicizia seppur acerba ma presto salda, ti faccio veramente il mio più sentito in bocca al lupo. Bonu pro si fezzada custa novidadi appreziada.

  4. Un ringraziamento a Bruno Culeddu che ho avuto l’onore di conoscere e di apprezzare il suo forte impegno per la FASI e a favore di tutti i Circoli del Centro Sud. Che dire di Simone : lo conosco da ragazzino ho avuto l’onore di insegnarli i primi passi del ballo sardo ….. è socio del Circolo Sardo ” Quattro Mori” di Livorno di cui mi onoro di esserne il presidente e, secondo Voi cosa posso augurarli……… ajoooo forza paris

  5. Innanzi tutto grazie a Bruno Culeddu per l’impegno e le competenze spesi a servizio di tutti noi, competenze e impegno sui quali la FASI continuerà a contare. Grazie agli amici della mia circoscrizione che hanno pensato a me e mi hanno spinto a tornare a impegnarmi in prima persona. Dico sinceramente che senza il sostegno di tutti voi il mio ruolo risulterebbe vuoto di qualunque valore. Nella FASI sono cresciuto e grazie a tanti di voi ho imparato molto; spero di poter restituire una piccola parte di quello che ho ricevuto.
    Confido nella vostra umanità, nelle vostre idee: con il vostro aiuto sapremo, spero, trovare la sintesi di tante voci e tante esperienze come in un coro in cui l’armonia si fonda sulla pluralità.
    A medas annos chin salude a totus!

  6. Nel congratularmi con te per la recente nomina a coordinatore, desidero farti giungere gli auguri più sinceri di buon lavoro. Il tuo contributo, come nel passato incarico di vice presidente FASI, sarà certamente di notevole importanza nel mondo dell’emigrazione dei sardi. Nella circostanza, desidero ringraziare l’amico Bruno Culeddu per l’impegno posto al servizio della FASI durante il suo mandata di Coordinatore. Un abbraccio ad entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *