A LIVORNO IL 10 APRILE LA XII RASSEGNA NARDINI CON LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI MUSICISTI SARDI LETIZIA LUBINU, DAVIDE GRISORIO E LUCA CARTA MANTIGLIA


evento segnalato da Antonio Deias

La Rassegna Pietro Nardini per complessi di musica da camera dei Conservatori – giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione.
Nata a proseguire la tradizione dei Concerti della domenica, la rassegna è ormai un appuntamento consolidato con la città e offre ai migliori giovani del Mascagni e di altri Conservatori l’occasione di confrontare le proprie esperienze artistiche e formative e di cimentarsi nel rapporto con il pubblico in concerti a ingresso libero.
Si tratta di oltre 60 giovani musicisti che provengono da 9 diverse scuole: oltre che dal Mascagni e dagli altri Conservatori toscani – il Cherubini di Firenze, il Boccherini di Lucca, il Franci di Siena insieme con la Scuola di Musica di Fiesole – vi sono molti strumentisti che vengono dal Paganini di Genova, dal Puccini della Spezia, dall’Abaco di Verona e dal Canepa di Sassari.
Domenica 10 aprile 2016 – ore 11.00 sul palcoscenico tre giovani talenti Sardi della musica classica provenienti dall’Istituto Canepa di Sassari:
Letizia Lubinu Pianoforte
Davide Grisorio Violino
Luca Carta Mantiglia Violoncello

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *