IL PROGETTO MUSICALE “FAULAS” IL 2 APRILE A DECIMOMANNU


evento segnalato da Silvia Cei

Sabato 2 Aprile 2016 ore 21:30 – Kiko Douglas – Parco Comunale – Decimomannu (CA)

Fàulas in Live al Kiko Douglas

Il progetto musicale Fàulas ospite del Kiko Douglas nel Parco Comunale di Decimomannu. La produzione della Casa dei Suoni e Racconti ancora una volta in scena con la sua originale proposta musicale Sabato 2 Aprile 2016 alle ore 21:30

“Apustis de Pasca Manna e de Lunis de Pasca, imoi cumintzat sa Festa!” così la band Fàulas si prepara per un nuovo Concerto ricco di giogus e improddus e tanta musica. Sabato 2 Aprile 2016 alle ore 21:30, nel locale Kiko Douglas presso il Parco Comunale di Decimomannu, in scena la formazione composta dal musicista e compositore Andrea Congia (chitarra classica), Anna Marini (voce), Carolina Casula (strumenti tradizionali sardi), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni). Il quintetto, attraverso un mirato e preciso lavoro di studio faulesco, indaga e muriga il repertorio musicale sardo rielaborando la tradizione contaminandola, riarrangiandola e rinterpretandola (anche) in chiave allegra e scherzosa. La serata è organizzata dalla Cooperativa Sociale Onlus Souriciere in collaborazione con l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. L’ingresso al concerto è libero con accesso presso il Vico Ugo Foscolo snc e dalla Via Nazionale snc.

SUL WEB: www.traparolaemusica.com

SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1744524705783044/ 

IL PROGETTO MUSICALE

FÀULAS

Ballus, Cantus, Giogus

World Music

 Anna Marini – voce

Carolina Casula – strumenti tradizionali sardi

Andrea Congia – chitarra classica

Marco Loddo – basso elettrico

Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni

Nata nel 2015 come progetto artistico parallelo all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, la band si pone l’obiettivo di unire l’assetto musicale di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi, per una rivisitazione dinamica della Tradizione. Il gruppo, fondato dal musicista e compositore Andrea Congia (chitarra classica), si avvale dei preziosi contributi di Anna Marini (voce), Carolina Casula (strumenti tradizionali sardi), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).

GLI ARTISTI

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti

www.facebook.com/traparolaemusica

Nasce nel 2015 in seno ai percorsi del musicista Andrea Congia, della Rassegna “Significante” e dello Staff creatosi intorno a essa, da sempre dedicati allo Spettacolo e alla Parola e alla Musica. Ha lo scopo di liberare le Storie degli Uomini, raccontandole nelle vive performance, facendole viaggiare dalle pagine scritte all’Oralità e all’Azione. Esplora l’Arte, la Cultura, i Territori, i Linguaggi, gli Incontri, in costante sinergia con altre Realtà, nella ferma convinzione che Comunicare significhi Venire alla Luce.

Andrea Congia

www.facebook.com/andcongia

Nasce a Cagliari nel 1977. Laureato in Filosofia. Chitarrista, autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Death Electronics, Fàulas. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo, dedicata alla Letteratura Sarda, “Significante”. Nel 2015 fonda l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti di cui coordina le attività e i progetti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *