CARNEVALE A VIMODRONE IL 13 FEBBRAIO CON IL CIRCOLO “LA QUERCIA” E I SONAGGIOS E S’URTZU DE ORTUERI (NUORO)


evento segnalato da Carlo Casula

A Vimodrone (MI), sabato 13 febbraio 2016, alle ore 14.00, il Centro Sardo “La Quercia” propone per il Carnevale Vimodronese un pezzo di Carnevale Sardo con i Sonaggios e S’Urtzu de Ortueri (Nuoro).

A differenza delle passate edizioni, in cui, secondo consuetudine, aderiva alla Festa del Carnevale Vimodronese con la classica sfilata ed il carro preparato per l’occasione, quest’anno il Centro Sardo “La Quercia” di Vimodrone (MI) ha deciso di personalizzare questa manifestazione portando direttamente dalla Sardegna un pezzo di Carnevale Sardo.

Infatti, i soci del Circolo sardo parteciperanno, sì, alla sfilata in maschera, ma ad accompagnarli non sarà il classico carro, bensì le maschere del carnevale di Ortueri: i Sonaggios e S’Urtzu.

I primi allieteranno il pomeriggio camminando in gruppo come un gregge e avanzando nelle strade del paese a passo cadenzato agitando i campanacci che portano appesi al collo; i secondi, indossando le tradizionali pelli scure, cercheranno in modo scherzoso di aggredire i Sonaggios e si arrampicheranno nei posti più strani.

Al termine della sfilata, la festa continuerà presso la sede del Circolo dove i presenti potranno degustare i dolci tipici di carnevale, appositamente preparati per l’occasione. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *