INIZIATIVA STORICA DELL’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA”: LA XVII FESTA DELLA SARDEGNA A ULIVETO TERME (PI)


riferisce Giovanni  Deias

La XVII Festa della Sardegna si svolgerà ad Uliveto Terme, da venerdì 3 luglio a domenica 12 luglio 2015; sarà osservata una giornata di riposo lunedì 6 luglio.Questa è la più importante nostra manifestazione annuale, che è giunta alla diciassettesima edizione,e che è considerata una tra le più seguite e apprezzate nel territorio pisano. Il sicuro successo della manifestazione è garantito dal lavoro volontario di più di un centinaio di persone (soci e amici dei soci): a tutti loro va il nostro grazie di cuore!
La Festa è, inoltre, un importante momento di incontro, confronto, conoscenza e fratellanza; Un’occasione per fare nuove amicizie e rafforzare quelle esistenti, che favorisce l’incontro tra giovani e meno giovani e la condivisione delle rispettive esperienze.
La Festa, che gode del patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Lavoro, della Federazione Associazioni Sarde in Italia, del Comune di Vicopisano, del Comune di Pisa, del Comune di San Giuliano Terme (luogo in cui l’Associazione ha la propria sede), nonché del prezioso supporto della Fondazione Cassa Risparmio di Pisa, costituisce il clou delle attività annuali della nostra associazione e vede la partecipazione di numerosi volontari, soci e simpatizzanti, e di numerosissime persone che sempre più si avvicinano con piacere ed entusiasmo alla nostra cultura e alle nostre tradizioni.Come ogni anno la Festa è quindi pronta ad accogliere migliaia di appassionati e novizi e non mancheremo, come sempre abbiamo fatto, di sostenere progetti di solidarietà sociale: infatti, parte dell’incasso sarà devoluto a favore di vari organismi che operano in campo locale,nazionale ed internazionale.
Quest’anno la campagna di solidarietà, da sempre tra gli obiettivi primari dell’Associazione, continuerà con “Il piatto solidale”, in collaborazione con la Sez. Soci Unicoop di Pisa e la Fondazione ‘Il Cuore si scioglie’,a favore delle popolazioni del Nepal colpite dal disastroso terremoto che ha provocato migliaia di vittime. Mentre il contributo raccolto all’ingresso della Festa sarà interamente destinato al sostegno delle seguenti realtà associative:”AMICI PER L’AFRICA” onlus, Associazione Un Sorriso per il Burkina, l’Associazione Spes di Uliveto T. l’Associazione Oncologica pisana ‘Sezione Donna’ di Pisa.
La nostra associazione promuove inoltre, all’interno della Festa, una sottoscrizione volontaria a premi a favore della ONLUS “AMICI PER L’AFRICA ANSA DELL’ARNO” che destinerà l’intero ricavato per l’ampliamento ed il sostegno all’orfanotrofio di N’Gourma

 

Ecco perché c’è bisogno del nostro volontariato e di quello dei nostri amici!

Per questo siamo qui a chiedervi di partecipare, di dare una mano e di chiederlo ai vostri amici per la riuscita della festa, festa che è di tutti noi..! Sarà’ un piacere trascorrere insieme questi giorni con l’accoglienza e l’amicizia di sempre!
Ringraziandovi in anticipo per quello che potrete fare, vi saluto caramente a nome mio, di tutti gli Organi Direttivi e del Comitato Organizzatore.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *