IL 30 E IL 31 MAGGIO A MADRID, LA RASSEGNA "PASSIONE ITALIA" OSPITA I "CUBA SON". EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE AL CIRCOLO "ICHNUSA"


riferisce Gianni Garbati

Sabato 30 e domenica 31 maggio nel cortile della Scuola Italiana di Madrid, per la rassegna Passione Italia, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno di Cagliari presenta il  gruppo CUBA SON, ovvero, una notte tipica cubana, con le performance dal vivo di cinque interpreti d’eccezione: Sixto Marquez, Netsy Najarro, Pavel Hernandez e i sardi Alessio Artizzu e Ausilio Camboni. 

I due concerti del gruppo sardo (la direzione musicale e gli arrangiamenti sono del cubano Sixto Marquez) proporranno al pubblico della capitale spagnola, dalle struggenti note del “son”, la musica popolare cubana resa celebre dal Buena Vista Social Club, alla festa più scatenata sui ritmi impazziti delle percussioni caraibiche. 

Il gruppo CUBA SON è ospite a Madrid grazie alla sinergia che vede ancora una volta la collaborazione tra l’Associazione Circolo Sardo Ichnusa di Madrid e l’Istituto Autonomo Sardegna Fernando Santi.   

La settima edizione di Passione Italia è organizzata,  in occasione dell’anno dell’Expo 2015,  dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) , in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e la Scuola Italiana di Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *