LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PASQUALE DEMURTAS “LA MAGIA DI UN UOMO BUONO – THIU GIARRETTE, ANIME E DEMONI” A LUGANO IL 17 APRILE


di Luana Lampis

Prossimo appuntamento del ciclo di incontri Aperitivo Sardo che si terrà VENERDÌ 17 APRILE 2015 alle ore 19.00 in Via Vella a Lugano c/o Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani.
L’ospite della serata sarà Pasquale Demurtas, di Ploaghe, autore del libro La magia di un uomo buono Thiu Giarrette, Anime e Demoni.
Il tema di fondo è quello dei ““Contos de foghile”, dei racconti attorno al fuoco, dei miti e leggende  della tradizione sarda e della vita straordinaria di un uomo, originario di Ploaghe, mistico e guaritore, esperto conoscitore dei segreti della natura e del mondo delle anime con cui diceva di essere in contatto. Il libro nasce dalla raccolta, In soli due mesi, di tantissime testimonianze e contributi di giovani ma soprattutto di anziani di Ploaghe sulla figura di Thiu Giarrette, un uomo che pare sia stato capace di guarire tantissime persone, compresi alcuni medici. 

La seconda parte del libro è dedicata ai “racconti per non dormire”, storie di anime, fantasmi e demoni, storie da brividi. La terza parte è una raccolta di racconti scritti dall’autore su miti del passato ed ispirati dalla realtà in cui viviamo.

Grazie ai tanti fans della pagina Facebook “Contos de foghile”, che conta ormai quasi 700 iscritti e che per alcuni racconti ha sfiorato le 3000 visualizzazioni, il libro ha preso forma e contenuti, fino a concretizzarsi in 160 pagine di storie e interessantissimo aneddoti.
 

Una risposta a “LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PASQUALE DEMURTAS “LA MAGIA DI UN UOMO BUONO – THIU GIARRETTE, ANIME E DEMONI” A LUGANO IL 17 APRILE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *